PDA

View Full Version : Collegare XBOX 360 a PC via LAN ed usare Wi-Fi del PC per andare in LIVE

judariove
09-01-2009, 14:04
Salve ragazzi.Da un paio di giorni sono alle prese con un problema.Come da titolo vorrei poter collegare la mia xbox 360 al pc e sfruttare la sua connessione ad internet.Vi spiego la mia configurazione:

http://img212.imageshack.us/img212/8349/immaginelm9.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=immaginelm9.jpg)

1)il pc fisso è connesso ad internet tramite chiave wifi
2)la xbox è connessa tramite cavo ethernet al pc

Il pc va in internet senza problemi.
La xbox non riesce ad accedere al LIVE,però è collegata in rete locale col pc.

Come ho letto in una guida (http://bravebelzebuth.spaces.live.com/blog/cns!717246F4253F9A3D!289.entry?sa=321783424),ho modificato le impostazioni della mia rete wifi,condividendo la connessione internet con la rete LAN.Purtroppo senza risultato.
Quindi come faccio a condividere la connessione internet con la rete LAN alla quale sono collegati pc e xbox?

Per la rete locale lan ho impostato i seguenti valori:
PC
ip: 192.168.0.1
subnet mask:255.255.255.0
gateway predefinito:vuoto
DNS:212.216.112.222
xbox
ip:192.168.0.2
subnet mask:255.255.255.0
gateway predefinito:192.168.0.1
DNS:212.216.112.222

Scusate ma sono un ignorante in questioni di reti,però provo ad azzardare delle ipotesi.Forse la rete lan è solo locale e non riesce ad accedere ad internet perchè i valori (ip,subnet...) che ho impostato non vanno bene per il router?Cioè vanno bene solo per una rete locale(pc e xbox si vedono).

Per favore non rimandatemi ad altre guide perchè davvero ne ho lette un sacco e ho provato pure varie combinazioni ip,subnet,etc...

Vi ringrazio in anticipo per la vostra collaborazione.Aiutatemi vi prego!

gepo82
09-01-2009, 14:20
hai abilitato "condividi la connessione internet" dal pc?

edit... ah ho visto ke l'hai già fatto... dalla configurzione xbox lascia vuoto il dns, nn dovrebbe servire...riprova senza..

judariove
09-01-2009, 20:45
tutto risolto ragazzi!!!in pratica ho lasciato le impostazioni che avevo usato.il problema è che prima usavo la connessione wifi per connettere il pc fisso alla connessione a banda larga alice adsl.il pc va in internet anche senza che io mi connetta a quella connessione,solo che io per abitudine l'ho sempre fatta. :roll: quindi non connettendomi ad alice adsl sono riuscito a connettermi al LIVE della xbox.inoltre nella scheda wifi ho aperto la porta UDP 88,mentre sul router gate w2+ ho aperto le porte TCP/UDP 3074...poi non lo so,può darsi che se qualcuno prova a fare i miei stessi passaggi non riesca a connettersi comunque...grazie a tutti per l'aiuto

...ehi ho cominciato ad affettare locuste senza pietà!!! :twisted:

alewar
11-01-2009, 22:53
Ciao a tutti! Io ho un problema simile...ho la rete configurata nello stesso modo, (router wi-fi, pc con wi fi adapter e xbox 360 collegata in LAN tramite cavo ethernet al pc) solo che il problema è differente: quando mi connetto a xbox live passano 5 minuti e il pc crasha irrimediabilmente: schermo froozzato e di conseguenza perdita di connessione, l'unico modo per farlo tornare alla vita è il doloroso reboot dal tasto..vorrei evitare di buttar via 80 euro per il wi fi adapter per x box e sono impossibilitato a tirare di nuovo il cavo dalla xbox al router, quindi mi sa che mi tocca risolvere questo problema. vi elenco le mie componenti di sistema sperando possano servire:

CPU/RAM: Intel Pentium 4 64 bit 3.000 GHz + 1 GB RAM
Motherboard: ASRock P4i65G
Scheda Video: Sapphire Ati Radeon X1650 512 MB
Wi Fi Adapter: Sweex Wireless Lan Usb 2.0 54 MB/s

HELP :mc: