View Full Version : Espansione RAM su ACER 5601
squalowww87
09-01-2009, 13:42
Salve a tutti, possiedo il portatile acer aspire 5601 che ha 1 giga di ram tramite due banchi da 512 Mega l'uno ... Adesso vorrei portare la RAM a 2 giga e dal mio negozio di fiducia trovo queste : http://www.accomputer.it/dep.asp?cod=DD.S1&email=
vorrei sapere se posso montarle ??
Vi posto le ram rilevate con everest
Salve a tutti, possiedo il portatile acer aspire 5601 che ha 1 giga di ram tramite due banchi da 512 Mega l'uno ... Adesso vorrei portare la RAM a 2 giga e dal mio negozio di fiducia trovo queste : http://www.accomputer.it/dep.asp?cod=DD.S1&email=
vorrei sapere se posso montarle ??
Vi posto le ram rilevate con everest
Si, certo, vanno benissimo..attento al prezzo che su ebay ho preso lo stesso tipo di ram (marca nanya) per 10€ inclusa spedizione:D.
squalowww87
09-01-2009, 15:10
Innanzitutto ti ringrazio di avermi risposto, io le trovo a 12 euro ..
Approfitto della tua pazienza, il mio portatile monta un hd IDE 100Gb 5400 rpm della Hitachi, volevo sostituirlo con uno da 250 della WD sempre a 5400 rpm, volevo sapere se avrei miglioramenti (a parte nella capacità) per quanto riguarda prestazioni e silenziosità ??
Innanzitutto ti ringrazio di avermi risposto, io le trovo a 12 euro ..
Ah ok perfetto. Te lo dicevo in quanto molti prendono ram spendendo cifre assurde:D.
Approfitto della tua pazienza, il mio portatile monta un hd IDE 100Gb 5400 rpm della Hitachi, volevo sostituirlo con uno da 250 della WD sempre a 5400 rpm, volevo sapere se avrei miglioramenti (a parte nella capacità) per quanto riguarda prestazioni e silenziosità ??
Riguardo i Western ho sempre sentito dire che sono molto silenziosi, la velocità di rotazione è la stessa e quindi da un punto di vista prestazionale dovrebbero essere uguali però, c'è da considerare che, comunque, più l'hard disk è pieno e più il pc rallenta (in genere il pc inizia a rallentarsi quando l'Hd è pieno per più della metà) e quindi i 250 Gb difficilmente li riempirai..ergo gaudagnerai qualcosa in prestazioni rispetto al tuo che sarà sicuramente pieno..Assicurati che sia IDE e non SATA..
L'ideale sarebbe un bel 7200 rpm (ti farebbe guadagnare molto in prestazioni) ma è molto difficile trovare IDE a 7200..ciao:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.