PDA

View Full Version : segnale basso ad un metro di distanza!!! help

brunofiorenza
09-01-2009, 12:14
salve a tutti. premetto che non sono un esperto conoscitore di reti wireless. ed ho un piccolo dubbio sulla mia attuale configurazione.

purtroppo sono stato così ingenuo da prendermi una vodafone station.... e mi sa proprio che tra un po recedo il mio contratto. (credo che i problemi della vf station siano ormai noti a tutti voi).

comunque, vista la necessità di dovermi creare una rete wless, ho comprato una scheda TP-LINK modello tl-wn551g, su PCI, con velocità di 54mbps.

il problema è che anche mettendo il router a un metro dalla scheda, senza nessun ostacolo nel mezzo, ottengo sempre un livello di segnale che raggiunge solo due tacche su cinque.

per quanto riguarda la connessione ad internet, non credo di poter nacora giudicare, perchè sto viaggiando ancora in umts con la chiavetta di della station. la linea adsl non è ancora attiva.

secondo voi, da cosa è dovuto il problema? dalla station che fa cagare o dalla scheda che non è un gran chè? cambiando l' antenna della scheda, risolvo il problema? o forse dipende dal tipo di collegamento ad internet (umts al posto della dsl)?

grazie per l' aiuto che saprete darmi.
ciao. bruno.

BTS
09-01-2009, 13:37
benvenuto nel forum :mano:

provato a cambiare canale trasmissivo? magari hai delle interferenze radio

brunofiorenza
10-01-2009, 00:13
se mi spieghi come si fa, lo faccio volentieri. ma ti ricordo che purtroppo la vodafone station è bloccatissima. non si può cambiare una mazza finchè non rilasciano sto cavolo di firmware nuovo. se invece la cosa riguarda la scheda pci, ci provo.

BTS
10-01-2009, 07:29
no, allora non si può fare.
avresti dovuto metter mano all'apparato che genera la wifi e non a quello che vi ci si collega