View Full Version : Al risparmio: Q6600 o AMD PHENOM 9950 X4?
Essendo della stessa fascia di prezzo, cosa mi consigliate? non voglio scatenare flame ovviamente.
Peppe
Q6600. Consuma di meno e se t'interessa si overclocca più facilmente dell'altro.
domanda.. ma come schea madre cosa posso metterci? pensavo ad una ASUS P5Q....
q6600 molto meglio...+ OV che puoi fare e meno consumi.... e x giocare nn c'è paragone tra intel e AMD... intel molto meglio...... come scheda... dipende il prezzo..... sui 100€ trovi la p5qc che è buona..... se vuoi spendere di + è un altro conto...:D
domanda.. ma come schea madre cosa posso metterci? pensavo ad una ASUS P5Q....
prendi il q6600 solo se vuoi fare oc che quel procio rende benissimo.ovviamente ci vuole una buona mobo,la p5q si comporta bene in oc,poi ottime sono anche le dfi...
prendi il q6600 solo se vuoi fare oc che quel procio rende benissimo.ovviamente ci vuole una buona mobo,la p5q si comporta bene in oc,poi ottime sono anche le dfi...
Ma anche se non fa overclock, il Q6600 è comunque più veloce e consuma meno.
si lo so....:) io faccio tifo x intel visto che è la migliore.... era solo per puntualizzare dove era migliore....
piccola precisazione.. posto che prendo l'intel.. tra il q6600 e il q8200 cosa mi conviene? trovando altri 50 euro converrebbe il q 9300 o il q9400?
Tra Q8200 e Q6600 direi quest'ultimo, mentre farei un pensierino al Q9400 se lo trovi a un buon prezzo.
Tra Q8200 e Q6600 direi quest'ultimo, mentre farei un pensierino al Q9400 se lo trovi a un buon prezzo.
quoto...
227 euro come vi sembrano per il Q9400?
227 euro come vi sembrano per il Q9400?
mi sembra il prezzo + basso che ho trovato su internet...;)
nemodark
10-01-2009, 15:00
Con €230, compri un Phenom 9950 + la scheda madre. ;)
Ma se vuoi un ottimo processore prendi a €250 il Phenom II 940 3Ghz. :D
Mooolto meglio un Phen II del q6600
quoto:)
a mio avviso se devi prendere intel prendi un i7, altrimenti tra i core 2 o phenomII io prenderei un phenom.
si lo so....:) io faccio tifo x intel visto che è la migliore.... era solo per puntualizzare dove era migliore....
questa mi mancava....me la segnerò nei miei annali:p
io ora come ora punterei sui phenom II!o phenom se vuoi restare in un budget accettabile!;)
oppure sugli I7...che sarebero un bell'investimento anche x il futuro...ma stiamo su ben altri prezzi!;)
Dalle recensioni non si direbbe, il 920 è solo di pochissimo più veloce e non sempre...
Mercuri0
12-01-2009, 11:00
Dalle recensioni non si direbbe, il 920 è solo di pochissimo più veloce e non sempre...
Per certo all'OP conviene farsi un preventivo anche della piattaforma Phenom II e poi valutare.
Inoltre i futuri processori AM3 saranno retrocompatibili con le attuali schede madri AM2+, mentre l'eventuale upgrade da un Q6600 rischia di passare per processori EOL. (anche se questo aspetto magari è poco interessante)
Q6600. Consuma di meno e se t'interessa si overclocca più facilmente dell'altro.
Appunto, magari con il Phenom II le parti sono invertite (correggetemi se sparo stupidaggini, ho letto le recensioni superficialmente).
Mercuri0
12-01-2009, 11:05
Fai male, lntel non ti farà sconti.
Tifare per chi sta indietro nel mercato è sempre più vantaggioso per le nostre tasche: competizione = più qualità e meno prezzo ;)
Le prestazioni del Phenom II incideranno sulle tasche anche degli intellari convinti, per fortuna di tutti. :P
fabstars
12-01-2009, 11:18
Tifare per chi sta indietro nel mercato è sempre più vantaggioso per le nostre tasche: competizione = più qualità e meno prezzo ;)
come non quotarti.....;)
Per certo all'OP conviene farsi un preventivo anche della piattaforma Phenom II e poi valutare.
Inoltre i futuri processori AM3 saranno retrocompatibili con le attuali schede madri AM2+, mentre l'eventuale upgrade da un Q6600 rischia di passare per processori EOL. (anche se questo aspetto magari è poco interessante)
Sicuramente, il Q6600 ora ha il vantaggio di essere molto abbordabile in termini di prezzo, ma in prospettiva futura una piattaforma amd con phenom II può avere più senso.
StePazzo
12-01-2009, 13:32
quoto.... i phenom II sono l'inizio del riscatto di amd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.