Entra

View Full Version : p4p800s e ati x1650

brucxe
09-01-2009, 11:32
Posseggo una sheda madre asus p4p800s con scheda video nvidia geforse fx5200 agp, siccome vorrei giocare ad un gioco dove richiede come requisiti minimi una nvidia 6800gt o un ati x800xt.
Ho acquistato una ati x1650 pro o seguito la procedura classica per sostituire la scheda video:
Disinst. vecchi driver, spego, sostituisco, ma riaccendendo il pc la scritta asus p4p800s che compare di solito è tutta sgranata e sfocata. Entro in windows xp installo i driver (mentre li installo esce la scritta logo windows nn superato ma io forzo l'installazione come mi hanno detto di fare) mi dice installazione driver completata riavvio il pc e nn parte più.
Lo schermo rimane spento nn riceve più il segnale ma si sente che il sistema operativo sotto si carica, l'hdd lavora.
Se ci fosse qualcuno che mi da una mano gli sarei veramente grato.
Grazie!

Mazda RX8
09-01-2009, 15:05
Posseggo una sheda madre asus p4p800s con scheda video nvidia geforse fx5200 agp, siccome vorrei giocare ad un gioco dove richiede come requisiti minimi una nvidia 6800gt o un ati x800xt.
Ho acquistato una ati x1650 pro o seguito la procedura classica per sostituire la scheda video:
Disinst. vecchi driver, spego, sostituisco, ma riaccendendo il pc la scritta asus p4p800s che compare di solito è tutta sgranata e sfocata. Entro in windows xp installo i driver (mentre li installo esce la scritta logo windows nn superato ma io forzo l'installazione come mi hanno detto di fare) mi dice installazione driver completata riavvio il pc e nn parte più.
Lo schermo rimane spento nn riceve più il segnale ma si sente che il sistema operativo sotto si carica, l'hdd lavora.
Se ci fosse qualcuno che mi da una mano gli sarei veramente grato.
Grazie!

che driver video hai provato?

brucxe
09-01-2009, 16:18
Ma i driver della scheda che sono dentro alla confezione, cmq se fossero i driver mi darebbe problemi all'interno di windows invece nn parte nulla.Non mi fa proprio entrare manco la schermata della scheda madre si riesce a vedere.
Pensavo a qualche incompatibilità.
Boh nemeno un tecnico si è spiegato il motivo...

Mazda RX8
12-01-2009, 15:07
Ma i driver della scheda che sono dentro alla confezione, cmq se fossero i driver mi darebbe problemi all'interno di windows invece nn parte nulla.Non mi fa proprio entrare manco la schermata della scheda madre si riesce a vedere.
Pensavo a qualche incompatibilità.
Boh nemeno un tecnico si è spiegato il motivo...

disinstalla di nuovo i driver, fai una pulizia con Driver Sweeper 1.5.5 e prova coni driver 84.21

brucxe
14-01-2009, 16:32
Ormai la ati x1650 lo resa al commerciante, mi ha detto di provare con le geforce che probabilmente andrà...mah!
Ma ora il dilemma è, quale geforse provo?
Io vorrei semplicemente far girare un gioco come medal of honor o giochi simili che mi dicono sia necessario almeno una geforse 6800 o ati x800...ma la 6800 girera sul mio?
O fino a quale modello di geforse posso installare sulla mia scheda madre?
Grazie cmq dei consigli...ciao