PDA

View Full Version : Viaggio a Parigi.

key2710
09-01-2009, 11:20
Ciao a tutti,

dopo i miei 1200 e coccia chilometri (tra andata e ritorno) per vedere i mercatini di natale e quel posto dove gli artigiani vendono pastori del presepe (chiedo scusa ai napoletani, non mi ricordo proprio come si chiama) inizia la pianificazione di una nuova avventura.

Una o due settimane a parigi. Obiettivo primario Eurodisney ... ma ovviamente ... una volta che ci arrivo a parigi non me ne vado se non mi son girato quantomeno il 50% di tutto ciò che c'è da vedere e soprattutto da fare! Come sempre ci penso in largo anticipo, la mia intenzione è partire ad agosto ( ... dove tutto è più caro ... sigh ... )

... e qui iniziano i miei dubbi di pianificazione.

La persona con cui parto vorrebbe organizzare tutto in agenzia... per me è un sacrilegio. Reputo che i viaggi migliori siano quelli fatti per conto proprio, quelli dove scegli tu, qualora ti piaccia un luogo, un tramonto, un cafè, se rimanerci, tornarci mille volte o non passarci proprio.

Allora ho reinstallato il mio fido compagno di viaggi google earth e ho iniziato a cercare alloggi in prossimità della torre di metallo... e da li si parte.

Alcuni dubbi.

Innanzi tutto... a vostro modo di vedere... è meglio partire con un tour organizzato o gestire tutto da se come preferirei io?

Qualora gestissimo per conto nostro, preferireste un albergo e stare una settimana o una casa in affitto e starne due?

Arrivato li pensate sia necessario affittare un mezzo? (consideriamo che non ho intenzione di ritirarmi a casa prima delle 4 del mattino, se trovo i locali notturni giusti)

Posti da vedere? Luoghi da visitare?

Suggerimenti vari ed eventuali?

Come organizzereste la cosa?

:D Thanks a lot.

markus_81
09-01-2009, 11:43
la sezione "geografia e viaggi" ti dice qualcosa? :D

shark996
09-01-2009, 11:50
Premesso che la sezione corretta credo sia Geografia e Viaggi ti anticipo un paio di cose visto che in Francia ci sono stato l'anno scorso a Luglio.

In Agenzia vai per cercare un buon prezzo per Albergo e Volo, io ho speso 370 € a testa Volo con VolareWeb da Malpensa + Albergo della Catena Ibis 1 stella (paragonabile a un 3 stelle italiano) era compresa la prima colazione. Ora non ricordo la zona precisa (dopo chiedo alla morosa) ma tutte le zone della Francia grazie alle Linee Metropolitane sono facilmente raggiungibili!

Considera già di prendere la PariVisit o come si chiama che comprende al costo di 45/50€ la possibilità di prendere qualsiasi mezzo (metrò o Treno) per una settimana quante volte vuoi!

EuroDisney offre due parchi di divertimento, il primo dedicato quasi esclusivamente ai cartoni e l'altro ai Film, l'ingresso per ogni singolo parco costa + o - 45€, io ho trovato un'offerta sul loro sito e per 45€ sono entrato in entrambi i parchi...ti consiglio comunque quello dedicato ai cartoni che ha più attrazioni anche se l'altro non è affatto male se è compreso nell'offerta!

Altra cosa per raggiungerlo devi farti più o meno da qualsiasi zona di Parigi 1 ora di Treno e ti va via un'intera giornata, portati panini da mangiare perchè ti spennano anche 5€ solo per l'acqua!

Posti da Vedere i Soliti noti...io ho saltato il Museo del Louvre perchè mi andava via una giornata intera! Ho visto solo la piramide e basta :D

Se ti spostano la discussione chiedo alla morosa di aggiungere quello che mi sono dimenticato...è stata lei ad organizzare :D

key2710
09-01-2009, 12:05
Porca vacca! :p
Troppo abituato a scrivere in piazzetta...!!! ^^'
Mo mi autosegnalo e sposto tutto. :p

Hire
09-01-2009, 12:16
Tutto sarà futile, tutto verrà cancellato perché stiamo su piazzetta.

pagghi
09-01-2009, 15:25
volo: rayan, atterri a 1h di pulman dalla città, con 13€ hai andata e ritorno con bus appositi. Occhio alla stagione delle nebbie o atterri in culo al mondo e bruci mezza giornata a tornare. L'aeroporto rayan è soggetto a sta cosa.
Però in 2 andata e ritorno ho speso 114€, 2 bagagli a mano 1a valigia

albergo: ibis vai sul sicuro come qualità e pulizia (parigi è una un cesso, in tal senso) .... stai alla larga dai Formula1, che son si della catena ibis, ma son squallidi da far paura.

metro: x i turisti c'è una carta apposta, ovviamente per arrivare fino a eurodisney va' integrata.