PDA

View Full Version : Errore invio sms con iphone 3G 2.2

Drakon99
09-01-2009, 11:10
Ciao a tutti. ;)
Sono da alcuni giorni possessore di un iphone 3g da 8 gb acquistato presso un punto vodafone che ho attivato con la sim 128k inclusa nella confezione.
Inizialmente il telefono inviava correttamente gli sms sia con sim vodafone che wind.
Mi sono subito accorto che per sfruttare al meglio il telefono occorreva fare il jailbreak in modo tale da installare applicazioni non certificate dalla Apple.
A tal proposito ho seguito questa guida.

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/11/23/guida-al-jailbreak-del-firmware-22-per-liphone-3g-con-quickpwn-22-windows/

La procedura è riuscita con successo e sono riuscito ad installare diverse applicazioni.

Il problema è che ora il telefono non invia più sms generando un messaggio di errore (ho provato con diverse sim).
Anche il ripristino del firmware tramite iTunes non è servito a nulla!

Sapete aiutarmi? :help:

Drakon99
09-01-2009, 18:27
Nessuno? :cry:

Max Corvette
09-01-2009, 19:09
Che tipo di errore? Ti appare qualche messaggio?
Dopo aver fatto il ripristino, rimetti il vecchio backup del telefono?
hai provato a fare un ripristino non dal tuo computer ma da un altro computer in maniera tale che venga visto come un iPhone completamente nuovo e vergine?

E' assolutamente impossibile che dopo un ripristino il tuo errore si ripresenti... quando fai il "Restore" ti viene reinstallato il firmware originale...
Non ho mai sentito di Jailbreak che abbiano rovinato un iPhone...:D

Drakon99
09-01-2009, 19:32
Che tipo di errore? Ti appare qualche messaggio?
Dopo aver fatto il ripristino, rimetti il vecchio backup del telefono?
hai provato a fare un ripristino non dal tuo computer ma da un altro computer in maniera tale che venga visto come un iPhone completamente nuovo e vergine?

E' assolutamente impossibile che dopo un ripristino il tuo errore si ripresenti... quando fai il "Restore" ti viene reinstallato il firmware originale...
Non ho mai sentito di Jailbreak che abbiano rovinato un iPhone...:D

Ciao, ti rispondo in ordine.

1) L'errore è "Errore di invio del messaggio".
2) Non ricarico nessun backup. Sincronizzo solamente la rubrica.
3) No ma ogni volta che ripristino l'iphone lo configuro come nuovo iphone.

Preciso che ho provato con 4 sim diverse e con nessuna l'invio degli sms avviene con successo.

Dopo il ripristino l'iphone non è più jailbreackato e quindi vale la garanzia giusto?

Max Corvette
09-01-2009, 20:36
Con il ripristino l'iPhone torna allo stato originale pertanto non e' piu' JB.... prova a portarlo in assistenza tecnica...

Cmq non credo che il JB abbia rovinato il tuo iPhone.... sarebbe forse la prima volta che accade nel caso fosse cosi...

Ad ogni modo prova anche a cercare nella guide di iSpazio se per caso qualcun altro ha avuto il tuo stesso problema... qui come ben sai non si puo parlare di JB

Drakon99
09-01-2009, 21:35
Con il ripristino l'iPhone torna allo stato originale pertanto non e' piu' JB.... prova a portarlo in assistenza tecnica...

Cmq non credo che il JB abbia rovinato il tuo iPhone.... sarebbe forse la prima volta che accade nel caso fosse cosi...

Ad ogni modo prova anche a cercare nella guide di iSpazio se per caso qualcun altro ha avuto il tuo stesso problema... qui come ben sai non si puo parlare di JB

Già in assistenza?? Ha solo 10g di vita!
Da qualche parte ho letto che è un bug tipico del fw 2.2...
Sarà vero?

ShadowThrone
09-01-2009, 21:44
dato che hai fatto il jailbreak, da Cydia installa iReal SMS (in versione demo), un programma mooooooooooolto più ricco di funzioni rispetto all'applicazione sms standard e prova ad inviare un messaggio.

altrimenti prova anche BiteSMS.

Drakon99
09-01-2009, 21:54
dato che hai fatto il jailbreak, da Cydia installa iReal SMS (in versione demo), un programma mooooooooooolto più ricco di funzioni rispetto all'applicazione sms standard e prova ad inviare un messaggio.

altrimenti prova anche BiteSMS.

provato ireal sms e niente da fare! :(

Max Corvette
09-01-2009, 21:56
Già in assistenza?? Ha solo 10g di vita!
Da qualche parte ho letto che è un bug tipico del fw 2.2...
Sarà vero?

Non c'e' un data precisa antecedente la quale un apparecchio non puo' andare in assistenza! Un difetto puo' presentarsi subito dopo un giorno oppure anche dopo 2 anni!

Ti ripeto mi sembra strano che nonostante il ripristino il tuo problema persista.... forse il fatto che si sia presentato solo dopo il JB puo' essere una coincidenza, magari da li a poco sarebbe successo qualcosa...

prova anche a seguire il consiglio del collega Shadow... installa programmi alternativi... riguardo al fw... io ho un 2G JB con fw 2.1 non so che dirti del fw 2.2

Altra possibilita' e' che tu magari non effettui il ripristino correttamente (anche se non vedo come tu possa sbagliare effettuando tale operazione); il fatto che nonostante un ripristino si ripresenta il problema vuol dire che tu ti porti appresso il problema dal vecchio backup al nuovo...

Alle brutte, effettua un Restore, riporta il tuo iPhone allo stato iniziale e portalo in assistenza... tanto te lo cambiano in pochi giorni con un altro iPhone

Drakon99
09-01-2009, 22:10
Non c'e' un data precisa antecedente la quale un apparecchio non puo' andare in assistenza! Un difetto puo' presentarsi subito dopo un giorno oppure anche dopo 2 anni!

Ti ripeto mi sembra strano che nonostante il ripristino il tuo problema persista.... forse il fatto che si sia presentato solo dopo il JB puo' essere una coincidenza, magari da li a poco sarebbe successo qualcosa...

prova anche a seguire il consiglio del collega Shadow... installa programmi alternativi... riguardo al fw... io ho un 2G JB con fw 2.1 non so che dirti del fw 2.2

Altra possibilita' e' che tu magari non effettui il ripristino correttamente (anche se non vedo come tu possa sbagliare effettuando tale operazione); il fatto che nonostante un ripristino si ripresenta il problema vuol dire che tu ti porti appresso il problema dal vecchio backup al nuovo...

Alle brutte, effettua un Restore, riporta il tuo iPhone allo stato iniziale e portalo in assistenza... tanto te lo cambiano in pochi giorni con un altro iPhone

Esiste un modo manuale per eliminare i vecchi file di backup che itunes crea?
Ora sto provando a fare il ripristino completo dal telefono stesso (operazione che richiede circa un'ora).