View Full Version : continui crash
dariocesare
09-01-2009, 10:54
ciao a tutti. continuo ad avere improvvisi crash di sistema. Prima avevo un raid con doppio s.o., con tutti e due i s.o. afflitti da crash, poi ho scoperto di avere due settori di un hhd danneggiati.
Tolto il raid e installato solo xp sull'hhd sano, continuo ad avere crash di sistema. Non ho idea di cosa possa essere, mi potete consigliare dei test da eseguire? questo è il log dell'ultimo crash
BCCode : 19 BCP1 : 00000020 BCP2 : 8812A000 BCP3 : 8812AA00
BCP4 : 0B400000 OSVer : 5_1_2600 SP : 3_0 Product : 256_1
spero che mi possiate aiutare..
grazie, dario
ciao a tutti. continuo ad avere improvvisi crash di sistema. Prima avevo un raid con doppio s.o., con tutti e due i s.o. afflitti da crash, poi ho scoperto di avere due settori di un hhd danneggiati.
Tolto il raid e installato solo xp sull'hhd sano, continuo ad avere crash di sistema. Non ho idea di cosa possa essere, mi potete consigliare dei test da eseguire? questo è il log dell'ultimo crash
BCCode : 19 BCP1 : 00000020 BCP2 : 8812A000 BCP3 : 8812AA00
BCP4 : 0B400000 OSVer : 5_1_2600 SP : 3_0 Product : 256_1
spero che mi possiate aiutare..
grazie, dario
il disco sano, sei sicuro che sia sano ? :D
controllerei anche le memorie, usando il test nella mia firma
dariocesare
09-01-2009, 11:05
grazie in serata proverò memtest.
Per il disco ho eseguito la diagnostica di wd (essendo il disco un wd), e non mi da nessun problema. di certo non riesco ad interpretare i parametri SMART, però se ci fossero problemi lo direbbe l'utilità di diagnostica stessa, giusto?
grazie, vi farò sapere,
dario
dariocesare
09-01-2009, 22:38
Allora le ram sono a posto, il test ha dato 0 errori
Invece il crash si è ripresentato, nuovamente mentre stavo copiando e incollando da una parte all'altra una cartella.
A questo punto dovrei sospettare per il secondo hard disk? Contando che ho già eseguito la diagnostica di wd e hdtune, quali test mi consigliate?
Ma dal codice dell'errore non si riesce a capire il problema?
grazie mille,
dario
Allora le ram sono a posto, il test ha dato 0 errori
Invece il crash si è ripresentato, nuovamente mentre stavo copiando e incollando da una parte all'altra una cartella.
A questo punto dovrei sospettare per il secondo hard disk? Contando che ho già eseguito la diagnostica di wd e hdtune, quali test mi consigliate?
Ma dal codice dell'errore non si riesce a capire il problema?
grazie mille,
dario
hdtune è molto affidabile :)
tutmosi3
12-01-2009, 11:06
Se il tool diagnostico della casa madre è andato a buon fine, allora l'HD è OK.
Ciao
dariocesare
12-01-2009, 11:08
ok grazie!
spero non si ripresenti più..
posso testare la scheda madre in qualche modo?
la scheda madre si autotesta all'avvio del pc, quando il bios parte e controlla ogni cosa. se c'è qualcosa che non va il pc semplicemente non parte con modi più disparati (bloccandosi, schermo nero, beep, eccetera).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.