PDA

View Full Version : Pochi aggiornamenti da Microsoft per il mese di gennaio

Redazione di Hardware Upg
09-01-2009, 11:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/pochi-aggiornamenti-da-microsoft-per-il-mese-di-gennaio_27648.html

Questo mese Microsoft distribuirà una sola patch di sicurezza. Appuntamento al prossimo martedì

Click sul link per visualizzare la notizia.

salvador86
09-01-2009, 13:28
si infatti ho notato che in questo periodo non sono usciti aggiornamenti di alcun tipo

che windows vista sia diventato perfetto?

asdasd asd

super asd

5h@d0w04
09-01-2009, 13:49
no che nessuno si prende piu la briga di fare la roba per win :D

al135
09-01-2009, 14:06
no che nessuno si prende piu la briga di fare la roba per win :D

roba = virus spyware :ciapet:

Whizkid
09-01-2009, 14:10
con "7" che deve uscire a giugno/agosto avranno già un bel da fare immagino...;)

SoulKeeper
09-01-2009, 14:14
con "7" che deve uscire a giugno/agosto avranno già un bel da fare immagino...;)

a parte che 7 esce a natale 2009, i team di sviluppo sono diversi.

Max Donovan
09-01-2009, 16:08
con "7" che deve uscire a giugno/agosto avranno già un bel da fare immagino...;)tu sei convinto che Win7 esca a giugno?? prima di dicembre 2009 non esce IMHO.Tempo intercorso tra l'uscita di Vista e Win7 , 3 anni perfetti come dovrebbe essere di prassi.Chi dice che Win7 esce prima per soccombere a Vista ( che funziona perfettamente con driver aggiornati e senza crapware sul sistema ) mente sapendo di mentire

Crimson Skies
09-01-2009, 16:19
Io invece credo proprio che prima delle vacanze avremo il nostro bel W7. Stanno andando alla grande per togliere di mezzo sia Vista che Xp il chè a me non dispaice anche perchè così niente più zuffe tra le due fazioni a meno che non se ne crei una terza.

bongo74
09-01-2009, 16:40
si perche' se faccio il calcolo di tutti gli aggiornamenti che ho dovuto fare sul portatile da quando l'ho acquistato...
tra sp1 e aggiornamenti windows update saranno + di 2-3GB di roba

mo ci si stupisce per quello che dovrebbe essere la normalita'

Whizkid
09-01-2009, 16:53
si perche' se faccio il calcolo di tutti gli aggiornamenti che ho dovuto fare sul portatile da quando l'ho acquistato...
tra sp1 e aggiornamenti windows update saranno + di 2-3GB di roba
mo ci si stupisce per quello che dovrebbe essere la normalita'

e tu con quell'avatar là... hai vista nel portatile?
...anche questo volendo stupisce :D

Whizkid
09-01-2009, 16:57
tu sei convinto che Win7 esca a giugno?? prima di dicembre 2009 non esce IMHO.Tempo intercorso tra l'uscita di Vista e Win7 , 3 anni perfetti come dovrebbe essere di prassi.Chi dice che Win7 esce prima per soccombere a Vista ( che funziona perfettamente con driver aggiornati e senza crapware sul sistema ) mente sapendo di mentire

considera per arrivare negli scaffali a dicembre vuol dire che ci sarà una versione definitiva a circolare nella rete già a giugno/luglio da mandare alle varie riviste di settore...e a quel punto è ovvio che il sistema deve essere finito "il più possibile" visto che da quel punto in poi si tratta di mettere in produzione il prodotto e le confezioni e i dischi quindi non ci può più metter mano...

...già ora gira la beta, per i beta tester...

Grey 7
09-01-2009, 17:00
Io invece credo proprio che prima delle vacanze avremo il nostro bel W7. Stanno andando alla grande per togliere di mezzo sia Vista che Xp il chè a me non dispaice anche perchè così niente più zuffe tra le due fazioni a meno che non se ne crei una terza.

certo che già togliere di mezzo vista...ma quanto è durato? :asd:

Max Donovan
09-01-2009, 17:09
certo che già togliere di mezzo vista...ma quanto è durato? :asd:
ma se te l'ho appena scritto quanto e' durato :doh: Win 7 prima di fine 2009 non esce .Vista se e' uscito a fine 2006 e lascia il passo a Win 7 a fine 2009 e' durato 3 anni ovvero il tempo giusto di ogni OS Microsoft

Xp era da "pensionare" gia' nel 2005 .Solo lui e' stato un caso eccezionale della storia degli OS Microsoft con una vita a piu' di 3 anni

Pashark
09-01-2009, 17:14
Vacanze anche per gli sviluppatori di malware ^^

Grey 7
09-01-2009, 17:20
ma se te l'ho appena scritto quanto e' durato :doh: Win 7 prima di fine 2009 non esce .Vista se e' uscito a fine 2006 e lascia il passo a Win 7 a fine 2009 e' durato 3 anni ovvero il tempo giusto di ogni OS Microsoft

Xp era da "pensionare" gia' nel 2005 .Solo lui e' stato un caso eccezionale della storia degli OS Microsoft con una vita a piu' di 3 anni

ah pero :stordita:

bongo74
09-01-2009, 20:04
e tu con quell'avatar là... hai vista nel portatile?
...anche questo volendo stupisce :D

si è un acer da 349euro con un celeron mobile.
con vista ci mette 3minuti al boot e la wireless non è stabile e 100 problemi
con mandriva la meta' del tempo di boot con +servizi, wireless stabile e vola

se ci fosse stata una versione senza vista l'avrei presa, ma allora non c'era altro
e mi serviva sul momento perche' ero fermo a pc

WarDuck
09-01-2009, 21:54

Ma forse nessuno si è reso conto che in questi 2 anni Vista è stato una roccia in tal senso, tant'è che io lo uso tranquillamente senza antivirus ;).

L'unica avvertenza è quella di tirare su il firewall anche per le connessioni in uscita (cosa tranquillamente fattibile con Vista) e stare attenti a dove si naviga.

Max Donovan
09-01-2009, 21:55
Ma forse nessuno si è reso conto che in questi 2 anni Vista è stato una roccia in tal senso, tant'è che io lo uso tranquillamente senza antivirus ;).

L'unica avvertenza è quella di tirare su il firewall anche per le connessioni in uscita (cosa tranquillamente fattibile con Vista) e stare attenti a dove si naviga.piu' che altro a cosa si scarica ,da dove si scarica "roba" e la si va poi ad installare sul sistema:D

diabolik1981
09-01-2009, 21:55

L'unica avvertenza è quella di tirare su il firewall anche per le connessioni in uscita (cosa tranquillamente fattibile con Vista) e stare attenti a dove si naviga.

già, ma lasciali pure trollare, ormai è la prassi.

5h@d0w04
09-01-2009, 22:27
niente più zuffe tra le due fazioni a meno che non se ne crei una terza.
sperem ,,, non se ne posson piu vedere, ormai son al livello zelig da entrambe le parti :D
roba = virus spyware :ciapet:
;)
no no e che ce ne sono talmente tanti che son in esubero ce la crisi pure li :O

cmq potrebbe dipendere che o han tappato tutto il tappabile,o erano in ferie anche loro , o faranno per la fine di gennaio un mezzo secchio di roba da scaricare tutto insieme come al solito

WarDuck
09-01-2009, 23:35
Sin da Windows 2003 Microsoft forma i propri ingegneri per scrivere codice sicuro, e i risultati si vedono infatti ;).

Inoltre Vista è concepito in modo tale che anche se ci fosse una falla nel sistema essa non potrebbe avere effetti catastrofici.

Merito del principio del minimo privilegio (tramite UAC) e di una serie di features di sicurezza (penso a ALSR e SafeSEH) che XP non ha.

Ad oggi imho il problema più grande è il furto dei dati, piuttosto che la manomissione del sistema (tra l'altro resa sempre più difficile).

E' più facile fare inserire ad un utente la propria password in una pagina creata ad-hoc.

Whizkid
10-01-2009, 09:44
E' più facile fare inserire ad un utente la propria password in una pagina creata ad-hoc.

la cosa bella è che questo meccanismo funziona per OGNI sistema operativo di qualsiasi famiglia sia... :doh:
...visto che è l'utonto a farsi male da sè.
Non c'è os che possa proteggerlo da simili cavolate, quindi nè linux nè osx nè win e nemmeno un cellulare...

devil_mcry
10-01-2009, 21:40
boh a me il defender si aggiorna di continuo e raramente scarica pacchetti di vista proprio di update

devo dire che sono proprio molto contento di vista, della stabilità e tutto.

da notare il rischio moderato x vista e CRITICO x XP... ma meno male che tutti i troll dicevano che nn aveva nulla in più vista di xp ,che xp era piu figo e girava anche su un 486... contenti loro

OregonBeryl
11-01-2009, 16:21
Eppure tutti questi aggiornamenti spesso si rivelano inutili. Perché? Perché tantissimi (almeno in Italia) utenti o ne ignorano totalmente l'esistenza o quando vedono la notifica lampeggiante fanno finta di non notarla. Quante volte mi sono ritrovato a dire alla gente: "Installali sempre ché sono importanti!" per poi scoprire che fanno orecchie da mercante e li lasciano accumulare...

... io penso che il miglior strumento per migliorare la sicurezza dei sistemi informatici sarebbe quello di elevare il livello di conoscenze dell'utente medio-basso. Come? Imponendo una maggiore consapevolezza nelle scelte che si operano.
Qualcuno dice che così il sistema perde in semplicità: in tutta franchezza, chi darebbe una automobile in mano a qualcuno che non conosce nemmeno il significato dei segnali stradali?

In questo l'Italia è davvero molto, molto indietro. Basti guardare il TG Neapolis su RaiTre, dove sfoggiano con orgoglio le loro pagine web in IE6... lol!

jedy48
12-01-2009, 11:08
mhà, io SPERO che Win 7 esca il prima possibile, istallato ieri e in confronto a Vista è come paragonare una "Skoda a una Ferrari :D )velocissimo a istallarsi, per i file di sistema si crea una partizione da solo di circa 200MB, poi in mezz'ora si istalla e riconosce tutto quasi, i programmi ci girano praticamente tutti quelli di Xp ,l'unica cosa è che per ora explorer 8 beta anche lui mi sembra che vada piano...ma Opera e Firefox scheggiano;)