PDA

View Full Version : AIUTO non so cosa fare - avvio XP

FaBox
09-01-2009, 10:08
Ciao a tutti ...

dopo un pò di smanettamenti dovuti ad alcuni problemini che avevo sul PC, ho flashato il BIOS della mobo (Asus a8n sli dx) .... da li il pc non ha più voluto saperne di ripartire. Boota, e win non si avvia, neppure in modalità provvisoria o con l'ultima configurazione funzionante. Continua a riavviare il PC e niente.

COsa può essere successo?

E soprattutto, come faccio a rifarlo partire, almeno per salvare i dati sugli HD (che essendo peraltro in RAID, hanno partizioni logiche che NON sono fisiche)

Può essere saltata la RAM? forse no, perchè altrimenti non farebbe neppure il boot giusto?

Può essere saltato un disco?

AIUTOOOOOOOOOO

pingu79
09-01-2009, 10:58
Ciao a tutti ...

dopo un pò di smanettamenti dovuti ad alcuni problemini che avevo sul PC, ho flashato il BIOS della mobo (Asus a8n sli dx) .... da li il pc non ha più voluto saperne di ripartire. Boota, e win non si avvia, neppure in modalità provvisoria o con l'ultima configurazione funzionante. Continua a riavviare il PC e niente.

COsa può essere successo?

E soprattutto, come faccio a rifarlo partire, almeno per salvare i dati sugli HD (che essendo peraltro in RAID, hanno partizioni logiche che NON sono fisiche)

Può essere saltata la RAM? forse no, perchè altrimenti non farebbe neppure il boot giusto?

Può essere saltato un disco?

AIUTOOOOOOOOOO

testa le ram con il test che trovi nella mia firma.
inoltre controlla l'hdd con seatools...
per recuperare i dati, in ogni modo, potresti avviare il pc tramite una distro live di linux.

FaBox
09-01-2009, 11:22
testa le ram con il test che trovi nella mia firma.
inoltre controlla l'hdd con seatools...
per recuperare i dati, in ogni modo, potresti avviare il pc tramite una distro live di linux.

... le RAM le posso cambiare con altre che ho, e provare .... gli HDD, proverò ... ma cos'è questa "distro live di linux"? mi spieghi? grazie ciao

FaBox
09-01-2009, 12:41
.... prima di questo problema, avevo flashato il BIOS della mobo ... può aver causato problemi?

... stasera riprovo a rimettere il vecchio BIOS .... e che Dio me la mandi buona ....:mc:

:doh:

cmq suggerimenti e HELP sono ben accetti!