PDA

View Full Version : collegamento Pc - Tv LCD

abramix
09-01-2009, 08:49
Salve,
Ho il pc in firma con una scheda Ati HD3850 (che ha due uscite DVI) e vorrei acquistare un televisore lcd da collegare al pc.
Ma prima vorrei chiarire una paio di dubbi per evitare un acquisto sbagliato:
1) conviene collegare il pc all'ingresso HDMI o alla VGA del televisore?
2) guardando tra le risoluzioni disponibili in proprietà dello schermo manca quella nativa degli schermi lcd hd ready (1366x768 pixels) la più vicina è 1360x768. Questo creerà dei problemi di visualizzazione?
Grazie

Aenor
09-01-2009, 09:09
Collegalo DVI -DVI no? O al limite puoi comprare un Hdmi - DVI, ma io l'in VGA lo scarterei proprio...

Cmq l'LCD che compri non è un monitor TV ma una tv vera e proprio.. considerando che sarà un 32 pollici io ti sconsiglio di utilizzarci il pc, comprati un buon 22 e sei a posto!

abramix
09-01-2009, 10:17
Collegalo DVI -DVI no? O al limite puoi comprare un Hdmi - DVI, ma io l'in VGA lo scarterei proprio...

Cmq l'LCD che compri non è un monitor TV ma una tv vera e proprio.. considerando che sarà un 32 pollici io ti sconsiglio di utilizzarci il pc, comprati un buon 22 e sei a posto!

Io il monitor 22" già l'ho. Vorrei collegarci il Tv lcd solo per guardare i film e per giocarci, ma vorrei capire se quella discrepanza tra le due risoluzioni crea problemi nella qualità dell'immagine.

Aenor
09-01-2009, 10:22
scendi di risoluzione e aumenti la dimensione dell'immagine = pixel piu grossi. Ho detto tutto, bisogna vedere a che distanza giochi, ma nn avrai mai la definizione del 1680 a cui sei ora.. Per i film discorso a parte, va benissimo. Inoltre credo che a 1366 x 768 ci sia uno scaling dell'immagine in quanto la versione wide del 1280 è il 1440 x 900.. quindi i giochi proprio non ce li farei!

ps : io ho un samsung Le32r86 HD ready e vado proprio a quella risoluzione, quindi ti parlo per esperienza.. io preferisco di gran lung ail mio 22

x-mon
09-01-2009, 21:09
quoto