View Full Version : hotmail su Mail o iphone, ora si può
Copio questa notizia presa da ispazio, perchè credo possa essere utile a moltissime persone.
Io l ho provato su iphone e su mail e funziona alla perfezione.
Grazie ad alcuni aggiornamenti ai server Microsoft, ma sopratutto alla segnalazione di Jaydee nel nostro forum, da oggi possiamo leggere la posta di Hotmail e Microsoft Live sui nostri iPhone tramite l’applicazione nativa “Mail”, senza necessitare di Freepops o altri mezzi come IziMail e simili.
Vediamo come configurare il proprio account:
1. Entrate in Impostazioni > E-Mail, contatti, calendari > Aggiungi Account > Altro
2. Digitate un Nome per l’account, l’indirizzo di posta elettronica e la password, La descrizione è facoltativa, e appena avrete terminato, cliccate sul tasto Salva in alto a destra
3. In questa nuova schermata, per prima cosa bisogna spostarsi dalla voce IMAP a POP e in seguito possiamo compilare in questo modo:
Server Posta in Arrivo:
Nome Host: pop3.live.com
Nome Utente: la vostra email
Password: la password dell’account email
Server Posta in Uscita:
Nome Host: smtp.live.com
Nome Utente: la vostra email
Password: la password dell’account email
4. Dopo la verifica delle credenziali d’accesso, avrete abbinato con successo i vostri account di posta all’applicazione Mail.
Si sono proprio sforzati a mettere il POP eh :rolleyes:
86Sickboy
09-01-2009, 09:11
Dando per scontato che funzioni anche su leopard, per la posta in uscita non è più necessario usare i server del proprio provider internet??!! :D inserendo quei dati invio e ricevo senza bisogno di nessuna altra applicazione, un pò come con gmail??!!:sofico:
Grazie mille, funziona perfettamente su Leopard.
X 86Sickboy: funziona proprio come gmail, si invia e si riceve senza altri programmi.
Grazie mille... e soprattutto, era ora!!!
Però ora ho un problema: come faccio a modificare i parametri dell'account hotmail che già avevo settato per l'utilizzo di MacFreePops?
nel senso: modifico il server di posta in entrata (dal 127.0.0.1 al nuovo pop3...) ma mi perde la password dell'account, anche se alla fine delle modifiche metto "Registra". Inoltre, nella scheda "avanzate" ho ancora la porta 2000 (che veniva usata da MFP) e ho sempre un messaggio di errore "Potrebbe esserci un problema con il server di posta o con la rete. Verifica le impostazioni per l'account “Hotmail” o riprova.L’errore del server verificatosi è stato: La connessione al server “pop3.live.com” sulla porta 2000 è scaduta."
dato che ho circa 1500 mail su quell'account, come posso risolvere?
se esporto le mail, creo il nuovo account coi parametri qui indicari, posso poi reimportare tutto??
edit: risolto, scusate... bastava selezionare tutti i messaggi e trascinarli in un account temporaneo (tipo Hotmail2), poi cancellare il precedente e rinominare il nuovo... dopo un anno e mezzo di mac, a volte provo ancora meraviglia di fronte a ste cose: di una facilità disarmante!!!
ciauzzz
.#hist3rim
09-01-2009, 11:52
funge su mail di leopard e sul mio bambinello 2g
finalmente niente più demoni freepops e niente più rotture di palle col sito hotmail fuori standard con safari
Cavolo funziona in pop...bè si era ora....allora provo a vedere se riesco a far recuperare la posta di hotmail dal mio account di Google che ora uso come definitivo...
A me il pop "pop3.live.com" proprio non lo trova... ma funziona anche per gli indirizzi hotmail.it ?!?! :confused:
io ho un indirizzo hotmail.it e funziona
86Sickboy
09-01-2009, 13:06
A me il pop "pop3.live.com" proprio non lo trova... ma funziona anche per gli indirizzi hotmail.it ?!?! :confused:
Si funziona..ho provato con tre account diversi e funziona con tutti e tre:)
Grazie mille, sei stato davvero gentile. Per fortuna posso cancellare freepops che ogni tanto veniva bloccato all'avvio.
aPple_stEel
09-01-2009, 15:30
Yeah, bella notizia.... dopo aver letto su Repubblica che ieri Balmer ha annunciato che Win7 uscirà a gen2010 mi viene il dubbio che fossero tutti impegnati a mettere il pop a hotmail!... :sofico:
Scusate ma era più forte di me... dovevo dirlo... ora vado a fustigarmi.... :mc:
gianly1985
09-01-2009, 16:59
mmh...quindi adesso li posso anche scaricare col Mail Fetcher di gmail? Ora provo....
gianly1985
09-01-2009, 17:31
mmh...quindi adesso li posso anche scaricare col Mail Fetcher di gmail? Ora provo....
Ok funziona, come porta selezionate la 995.
corollario: ottimo modo per abbandonare hotmail in favore di gmail, il periodo di transizione così è indolore.
Ok funziona, come porta selezionate la 995.
corollario: ottimo modo per abbandonare hotmail in favore di gmail, il periodo di transizione così è indolore.
io nn riesco proprio a fargliela prendere a gmail... mi dice che nn trova pop3.live.com..:confused:
gianly1985
12-01-2009, 00:41
io nn riesco proprio a fargliela prendere a gmail... mi dice che nn trova pop3.live.com..:confused:
Boh a me va (provato anche ora a scaricare una email, casomai avessero bloccato il pop nel frattempo), io ho fatto così (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=6590966&postcount=41).
ps: occhio al username, devi mettere l'indirizzo hotmail per esteso
sisi metto
[email protected] però mi da
Si è verificato un problema durante la connessione a pop3.live.com
Per ulteriori informazioni sull'accesso POP, contatta il supporto tecnico di Microsoft.
Mostra dettagli errore Si è verificato un errore del server: "Connection timed out: There may be a problem with the settings you added. Please contact your other email provider to verify the correct server name and port."
gianly1985
12-01-2009, 15:11
Ma il problema ti succede solo col Mail Fetcher di gmail? Cioè con altri client di posta riesci a scaricare in POP dal tuo account hotmail? Magari lo stanno attivando a macchia di leopardo e a te ancora non è attivo....
techmania
21-01-2009, 09:16
fox1983 santosubito!!!!!:D :D :D
funziona alla grande!!!!
finalmente era ora che uscisse fuori la soluzione!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.