View Full Version : Upgrade PC?
Ciao a tutti, oggi stavo pensando di potenziare un po il mio PC...principalmente il pc lo uso per giocare (praticamente qualsiasi tipo di gioco tranne FPS 3d) e scaricare dal mulo...
La mia attuale configurazione è (Prendo i dati direttamente da Everest):
Procio : Intel Pentium 4 640, 3200 MHz (16 x 200)
Mobo : ASRock 4CoreDual-SATA2 (4 PCI, 1 PCI-E x16, 1 AGP, 2 DDR DIMM, 2 DDR2 DIMM, Audio, LAN)
RAM : 2048 MB (DDR2-533 DDR2 SDRAM)
VGA : NVIDIA GeForce 8600 GTS (256 MB)
Hd1 : Maxtor 6Y080L0 (80 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
Hd2 : Maxtor 6B200P0 (200 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
2 Masterizzatori DVD
Serve altro :) ?
Intanto grazie =)
Ciao a tutti, oggi stavo pensando di potenziare un po il mio PC...principalmente il pc lo uso per giocare (praticamente qualsiasi tipo di gioco tranne FPS 3d) e scaricare dal mulo...
La mia attuale configurazione è (Prendo i dati direttamente da Everest):
Procio : Intel Pentium 4 640, 3200 MHz (16 x 200)
Mobo : ASRock 4CoreDual-SATA2 (4 PCI, 1 PCI-E x16, 1 AGP, 2 DDR DIMM, 2 DDR2 DIMM, Audio, LAN)
RAM : 2048 MB (DDR2-533 DDR2 SDRAM)
VGA : NVIDIA GeForce 8600 GTS (256 MB)
Hd1 : Maxtor 6Y080L0 (80 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
Hd2 : Maxtor 6B200P0 (200 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
2 Masterizzatori DVD
Serve altro :) ?
Intanto grazie =)
se vuoi giocare è tutto da cambiare, posta il limite di spesa e dimensione e risoluzione monitor
Il monitor è un Philips 170 C da 17''
Il tetto di spesa massimo direi che è sui 400€..nel caso dite che i pezzi che cambierei sono vendibili da qualche parte o mi conviene usarli per assemblare un pc da usare solo con il Mulo (togliendo questa stress al pc precendente)?
Cmq i giochi che uso di più sono heroes of Might and Magic V - Prince of Persia - Pes 2009 e Nba2k9 quindi niente che richieda un super pc (almeno credo :) )
Configurazione tipo:
Intel E8400 (140 euro circa)
Asus P5QL-e (80 euro)
2GB Kingston DDR2 800mhz PC2-6400 CL5(20 euro circa)
ATI HD 4670 512mb (80 euro)
Poi sarebbe da cambiare anche l'alimentatore: per questa configurazione va benissimo un LC Power SilentGiant 550w (45 euro); e così siamo arrivati a 365 euro escluse le spese di spedizione! Con quel monitor nn ti consiglio di più..poi se vorrai fare OC ti consoiglio l'E8500; se vorrai fare crossfire o raid con gli HD (magari aggiungendone uno) una P5Q nn liscia; e se cambi monitor una vga più potente....così però il prezzo saaale!!:D
PS:con quei soldi che avanzano arriverei a 4gb (2x2..dual channel, che è meglio)..così con le spese sono 400 tondi tondi!
però a quel punto dovrei mettere un SO a 64 bit o sbaglio?
E una altra domanda -. la scheda video va cambiata per forza(scusate ma di hardware ne capisco davvero poco!!!"
però a quel punto dovrei mettere un SO a 64 bit o sbaglio?
Bè sarebbe meglio: il 32bit "legge" 3 giga e qualcosa (tipo 300mb..); anche per quello, nn volendo magari tu spendere più di tanto, ti avevo proposto "solo" 2 gb di ram.....se nn vuoi passare al 64 (vista magari..anche se io mi fido più di xp) magari puoi prendere sempre 2gb ma cl4 (spendendo un po di più:35-40euro)
3 Giga non conviene metterli?
Gli hd dovrei cambiarli o vanno bene quelli che ho (non ho ancora dato un occhio alla scheda tecnica della mobo e non ho visto se supporta SATA o IDE
3 Giga non conviene metterli?
Gli hd dovrei cambiarli o vanno bene quelli che ho (non ho ancora dato un occhio alla scheda tecnica della mobo e non ho visto se supporta SATA o IDE
Ma sprecheresti uno slot con un solo giga..e cmq una quindicina d'euro quando con soli 5 in più ne hai 2!! Cmq certo che lo puoi fare...o vaglia la possibilità di prenderne 2 cl4..ovvero maggiore reattività del sistema!! Quel modello di Asus dovrebbe avere il cavo IDE...se ti serve vd scheda tecnica qui:
http://www.ciao.it/ASUS_P5QL_E__1172547#productdetail
Ma sprecheresti uno slot con un solo giga..e cmq una quindicina d'euro quando con soli 5 in più ne hai 2!! Cmq certo che lo puoi fare...o vaglia la possibilità di prenderne 2 cl4..ovvero maggiore reattività del sistema!! Quel modello di Asus dovrebbe avere il cavo IDE...se ti serve vd scheda tecnica qui:
http://www.ciao.it/ASUS_P5QL_E__1172547#productdetail
Il mio consiglio: o metti 2GB (magari cl4..dato il risparmio nn acquistando due slot) o anche 4 gb: alla fine ti premunisci per il futuro e sfrutti in entrambi i casi il dual channel!!
(prendile Kingston:ottima qualità prezzo!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.