tavano10
09-01-2009, 01:44
Ciao a tutti, ho un piccolo sistema che uso per videosorveglianza composto da un celeron 420, mobo asrock 775i65g (http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=775i65G&s=), 2 moduli 512 ram, Hd ide 20 gb (maxtor, abbastanza vecchio) su cui ho messo il SO, HD maxtor Sata da 160 gb su cui vengono scritti i files video, scheda video, e scheda di acquisizione per telecamere.
Ultimamente ha cominciato a freezare... lo trovavo con il led degli HD acceso.
Faccio partire un Hd tune per controllare lo stato del 20 GB...nessun problema:confused:
Mi sale un dubbio così faccio partire un orthos large per stressare un po'tutto... risultato: ogni tanto si frezzava lo schermo per qualche secondo, ma poi si riprendeva ma dopo 3 minuti un freeze completo sempre con il led HD acceso :muro:
Che può essere?
EDIT:ho fatto una prova di trasferimenti di file da un hd all'altro, pochi secondi dopo aver iniziato il processo, freeze del pc. Riavvio, il scondo Hd da 160gb non è più riconosciuto...
Che sia il secondo hd?
Ultimamente ha cominciato a freezare... lo trovavo con il led degli HD acceso.
Faccio partire un Hd tune per controllare lo stato del 20 GB...nessun problema:confused:
Mi sale un dubbio così faccio partire un orthos large per stressare un po'tutto... risultato: ogni tanto si frezzava lo schermo per qualche secondo, ma poi si riprendeva ma dopo 3 minuti un freeze completo sempre con il led HD acceso :muro:
Che può essere?
EDIT:ho fatto una prova di trasferimenti di file da un hd all'altro, pochi secondi dopo aver iniziato il processo, freeze del pc. Riavvio, il scondo Hd da 160gb non è più riconosciuto...
Che sia il secondo hd?