View Full Version : Luce di stop & Batteria
Ciao, ho cambiato HDD del Mac per cui reinstallato il SO (10.5).. Ma adesso mi trovo a non vedere la lucetta dello stop che si accende.. Mai....
Tra l'atro la batteria ha subito un crollo della carica massima dal 98% che era al 75% e colpi anche meno.. Secondo voi può essere il SO che per qualche motivo si è installato male?
Ho resettato tutto (pram + ca**i e mazzi vari) e fatto il ricalibr. della batteria.. Ma nulla n per la batteria ne per la lucine...
Ciao,
jj
NB: Prima avevo installato 10.4 aggiornato a 10.5 adesso direttamente 10.5 (aggionato a 10.5.6)
smokingkid
10-01-2009, 19:39
avevo letto una discussione in un forum francese della perdita della luce di stop, tuttavia il tizio risolveva mandando in assistenza....
così su due piedi mi viene da dire che hai messo un hd che magari gira a 5200 e consuma di più, oppure l'hd stesso non permette alla macchina di interfacciarcisi e impedisce l'accensione della luce di stop...
Mhm.. beeeene.. XD
Che belle notizie.. Boh, proverò a downgradare a Tiger.. O formattare ed intallare Tiger... Magari qualcosa serve....
Se è l'hdd.. Mi girerebero le sc atole.. Anche xke è un bel WD.. Cmq l'ho preso da 5400rpm come l'originale... ((per avere 7200rpm mi toccava pagare 30€ in piu.. Non ne vedevo l'utilità...))
Boh, se avete suggerimenti, ben vengano... ^,^
la lucetta è un problema comune… non si accende più neanche a me e ad un altro mio amico.
sull'autonomia invece non so dirti, ai vari cambi di HD a me non è mai successo.
la lucetta è un problema comune… non si accende più neanche a me e ad un altro mio amico..
Quindi mai più lucetta???????
sigh.. s mi dii così... mi fai piangereeee.....
:cry: :cry: :cry: :cry:
PEKKEEEEEEE!!! Uff.. Boh, io provo in ogni caso a rimettere Tiger.. E Upgradare.. Sono speranzoso...
<OT value:"50%">
Se faccio "Archivia ed Installa" va tutto apposto? Intendo, tiene SOLO le cartelle Applicazioni & /User/nomeUtente/ vero? Tutto il resto viene cestinato? Non rimangono tracce qua e la come fa (perdonatemi la bestemmia..) una nuova installazione di winXP su una vecchia.. Vero?
</OT>
Ma magari partisse anche la mia lucetta, ogni notte devo tapparla con qualcosa altrimenti quell'angoscia lampeggiante non mi fa dormire, al mattino mi sveglio con gli occhi rossi!!
Sul serio purtroppo.:)
beh anche a me dava "fastidio" ma gli mettevo davanti il mighty mouse e via... Mi da assai piu fastidio che non vada.. ç_ç
Ma magari partisse anche la mia lucetta, ogni notte devo tapparla con qualcosa altrimenti quell'angoscia lampeggiante non mi fa dormire, al mattino mi sveglio con gli occhi rossi!!
pure io :asd:
ah, stiam tutti messi bene allora.
E vogliamo parlare del led verde che lampeggia sotto al mac quando si ricarica la batteria? É un led stroboscopico? Anche quello lo detesto, devo tapparlo!!
Ecco, mi é venuta una idea per l'ennesimo Apple Gadget: dei cerottini per tappare i led di notte!! :D
manurosso87
13-01-2009, 17:36
pure io :asd:
mamma che sensibili!! io manco lo vedo quasi..dormo anche con la luce :D
innominato5090
13-01-2009, 20:07
anache io lo odio, ma pensavo avessero inventato l'apple remote proprio per schiaffarlo davanti :fagiano:
ah, stiam tutti messi bene allora.
E vogliamo parlare del led verde che lampeggia sotto al mac quando si ricarica la batteria? É un led stroboscopico? Anche quello lo detesto, devo tapparlo!!
Ecco, mi é venuta una idea per l'ennesimo Apple Gadget: dei cerottini per tappare i led di notte!! :D
quello del magsafe dici? si a volte copro anche quello :D
anache io lo odio, ma pensavo avessero inventato l'apple remote proprio per schiaffarlo davanti :fagiano:
eh no troppo basso, e nemmeno il mouse va bene, di solito uso un pacchetto di fazzolettini o qualche stoffa nera :fagiano:
magari esiste qualche software di terze parti per disattivare la luce.. tipo quello che disattiva il bong all'inizio (quello però lo tengo :D ) anche se comunque trovo sempre qualcosa da schiaffarci davanti :p
innominato5090
13-01-2009, 20:40
quello del magsafe dici? si a volte copro anche quello :D
eh no troppo basso, e nemmeno il mouse va bene, di solito uso un pacchetto di fazzolettini o qualche stoffa nera :fagiano:
magari esiste qualche software di terze parti per disattivare la luce.. tipo quello che disattiva il bong all'inizio (quello però lo tengo :D ) anche se comunque trovo sempre qualcosa da schiaffarci davanti :p
mettilo appoggiato sul lato lungo e stretto, tanto sta in piedi perfettamente perchè risente della calamita che c'è nella cornice dello schermo!
in effetti non avevo pensato alla calamita :idea:
però niente da fare, non basta, ho appena provato e ho spento le luci di casa ma fa effetto fantasma :stordita:
sono troppo sensibbbbile :D
innominato5090
13-01-2009, 21:42
in effetti non avevo pensato alla calamita :idea:
però niente da fare, non basta, ho appena provato e ho spento le luci di casa ma fa effetto fantasma :stordita:
sono troppo sensibbbbile :D
messo così ti passa della luce? a me no! :stordita:
http://img.skitch.com/20090113-gp61pdxjfj7wu8bjbufx5sjccc.jpg
addirittura la foto :D
eh si l'ho messo così ma forse la luce del mbp è più potente e fa tipo la radiografia del remote :asd:
ora ho riprovato mettendo la batteria del remote in corrispondenza della lucina, e va meglio, ma così si nota ancora di più la luce del magsafe :D
senza speranza!!! :sofico:
(ps: fossero tutti questi i problemi :Prrr: )
Vi odio :muro: :muro:
Io che cerco il modo per "rianimarla" e voi che vi lamentate ce va troppo bene.. sigh.... :cry: :cry:
battistis
16-01-2009, 13:49
Vi odio :muro: :muro:
Io che cerco il modo per "rianimarla" e voi che vi lamentate ce va troppo bene.. sigh.... :cry: :cry:
gia vero!
siete usciti (sadicamente) un po' troppo offtopic :)
una domanda:
anche se la lucetta nn si accende ma il mac va in standby come quando aveva il vecchio HD che hai sostituito?
hai cercato su google se ci fossero delle incompatibilità tra il nuovo disco che hai montato e il tuo modello di mac?
putroppo e perfortuna i mac nn sono come i pc, nn puoi fare un upgrade con la stessa tranquillità con cui si fa con un normale pc
prima dei macintel mi pare che adirittura nn lo faceva quasi nessuno, visti i costi dei ricambi originali
ultimamente ho letto in giro (nn ricordo dove e neanche se ho letto bene) che i nuovi macbook unibody fanno un po' gli skizzinosi anche con le ram corsair non vendute come ricambi originali !!!
Quando le corsair dovrebbero essere tra le + compatibili con i mac, mi pare dopo le kingston.
che sia casuale ... apple che combini? :muro:
Per le batterie posso solo dirti che un mio amico con un macbook pro acquistato l'anno scorso ha riscontrato questo problema:
-macbook pro (nn unibody, serie precedente)
-batteria improvisamente dimezza la sua durata
-usa un programmino di cui non ricordo bene adesso (nn era coconut)
-con questo programmino scopre che UNA CELLA della sua batteria è "partita"
-scopre dopo ore e ore di ricerche su google che è un difetto riconsciuto dalla apple su alcune batterie dei macbook pro identificate da un certo RANGE di SERIALI consecutivi.
-la sua batteria rotta non rientra in questo range
-lui disperato la porta cmq. in assistenza e spiega il problema, appena 1 mese prima della scadenza della garanzia di 1 anno
-l'apple store gli sostituisce la batteria con una nuova senza fargli pagare nulla, essendo il macbook ancora in garanzia
-e tutti vissero felici e contenti
io almeno una volta al mese faccio un paio di cicli completi di carica scarica della batteria anche perche' il mio mac sta quasi sempre collegato alla corrente e la batteria mi serve solo quando devo presentare un progetto
mi hanno sconsigliato di toglierla e conservarla per poi usarla solo quando mi serve (come facevo con il notebook pc precedente) xchè dicono che "le batt dei mac nn si rovinano a stare sempre in carica" ma nn ci credo poi molto ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.