Snickers
09-01-2009, 00:05
Olà, sono affetto da turbinati ipertrofici da tempo immemore (mi ricordo tipo a 7-8 anni che per svariati mal di testa mi visitò un otorino e constatò l'ipertrofia dei turbinati, quindi presumo sia un problema che ho dalla nascita), leggiucchiando su internet però ho notato che ho alcuni "sintomi" in più, mi spiego meglio, ho anche io una parziale occlusione delle vie respiratorie, solo che è "mobile", ovvero ci sono momenti in cui respiro unicamente con la narice destra, momenti in cui respiro unicamente con la narice sinistra e altri (più rari) in cui respiro con tutte due, ma con entrambe le narici parzialmente chiuse.
Premesso che il medico lo sentirò (e lo sentirò per forza dato che a 19 anni suonati, con lo sviluppo osseo fermo vorrei farmeli ridurre dato che sono una bella seccatura, soprattutto per i mal di testa) (uso il futurò senza una data certa perché adesso sono in periodo esami) volevo sapere se il fatto della "mobilità" che ho accennato è dovuta sempre all'ipertrofia dei turbinati, o possa essere legata ad altro....
P.S. Premetto che non ho mai assunto sostanze (tipo i vari Vicks Sinex) per ridurre temporaneamente i turbinati.
Premesso che il medico lo sentirò (e lo sentirò per forza dato che a 19 anni suonati, con lo sviluppo osseo fermo vorrei farmeli ridurre dato che sono una bella seccatura, soprattutto per i mal di testa) (uso il futurò senza una data certa perché adesso sono in periodo esami) volevo sapere se il fatto della "mobilità" che ho accennato è dovuta sempre all'ipertrofia dei turbinati, o possa essere legata ad altro....
P.S. Premetto che non ho mai assunto sostanze (tipo i vari Vicks Sinex) per ridurre temporaneamente i turbinati.