View Full Version : Ragazzi Aiutatemi vi prego!!!! tra un pò impazzisco...
:cry: Sono esausto... disperato! A furia di vedere recensioni, navigare, cercare di capire, la sera a momenti svengo dal mal di testa...
Che scheda madre devo comprare per farmi il pc nuovo??
Un'asus p5q e oppure un'altra versione visto che c'è ne sono 200, una DFI visto che ho sentito che sono buone schede e vanno bene in overclock,
OPPURE NON LO SO, ditemi voi, sto impazzendoooooooooooo:cry: :cry: :cry:
Devo montare un q9550 oppure un E8500, è da decidere...
Se mi dite la scheda madre fareste una cosa bellissima per me dicendomi che ram, a che frequenza, di quale marca e il loro nome DEVO COMPRARE, perchè qui tra compatibili, errori e bios pazzi... Voglio andare sul sicuro. Basta che non supero i 200 euro, anzi meno costa meglio è.
Uso pc: giochi e overclock.
Un grazie a chi mi risponde in modo esaudiente
Nitro 76
08-01-2009, 23:43
Per la mobo, ti consiglio una MSI P45 Platinum; ottimo rapporto prezzo/prestazioni/OC ;)
Nitro 76 io ti ringrazio per avermi risposto, ma fin quando ogni persona mi da una marca e un modello diverso, io ho le idee sempre più confuse! Insomma... ero convinto per l'asus. Poi qualcuno mi disse gigabyte. Poi dfi. Adesso msi...
Poi io vedo i vostri sistemi, e trovo marche diverse da quelle che mi consigliate... Insomma, è un bordello...:muro: :muro:
Nitro 76
09-01-2009, 00:50
Allora ti rispondo cosi': :D
Se io, attualmente, dovessi prendere una mobo per OC non estremo e non mi interesserebbe fare CF o SLI valutarei:
MSI P45 Platinum
Asus P5Q Pro o potendo P5Q Deluxe (16 fasi di alimentazione)
Gigabyte EP45 UD3P
Per me le DFI, salgono bene in OC, ma bisogna essere un po' ferrati in materia, in quanto sono un filo piu' compesse nella gestione.
Sempre per me, le MSI hanno un ottimo rapporto qualita'/prezzo; le Asus attualmente costicchiano per quello che offrono e della Giga, ne parlano molto bene.
Cmq prenderei modelli che montino solo DDR2 e non ibride DDR2/DDR3, in quanto le DDR3 vengono sfruttate bene solo dagli i7 (a meno che non vuoi fare OC estremi (phase, dry ice, azoto)).
:)
dirklive
09-01-2009, 07:47
Allora ti rispondo cosi': :D
Se io, attualmente, dovessi prendere una mobo per OC non estremo e non mi interesserebbe fare CF o SLI valutarei:
MSI P45 Platinum
Asus P5Q Pro o potendo P5Q Deluxe (16 fasi di alimentazione)
Gigabyte EP45 UD3P
Per me le DFI, salgono bene in OC, ma bisogna essere un po' ferrati in materia, in quanto sono un filo piu' compesse nella gestione.
Sempre per me, le MSI hanno un ottimo rapporto qualita'/prezzo; le Asus attualmente costicchiano per quello che offrono e della Giga, ne parlano molto bene.
Cmq prenderei modelli che montino solo DDR2 e non ibride DDR2/DDR3, in quanto le DDR3 vengono sfruttate bene solo dagli i7 (a meno che non vuoi fare OC estremi (phase, dry ice, azoto)).
:)straquoto, secondo me il consiglio di nitro è ottimo anche prchè non bisogna mai perdere di vista il rapporto prezzo qualità.
ALLORA UN'ENORME GRAZIE A NITRO 76!
:D :D :D
Hip hip... Hurrààààààààààà :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.