PDA

View Full Version : consigli config pc

ago_85
08-01-2009, 23:51
salve ragazzi stavo pensando di rimettere in sesto il mio pc...
avevo in mente 1 configurazione basata su una p5q liscia, 4gb DDR2, processore quad core q9400 e scheda video gecube 4870 1gb ddr5...
su per giù vorrei mantenermi su questa configurazione perchè il pc mi servirebbe x il rendering e la grafica oltre che per il gaming
vorrei qualke informazione anche per lo schermo...del tipo:
quanti pollici deve essere?...mi basta un ready o puntare direttamente su un full hd?

grazie x l'attenzione ^^

Lampa8
09-01-2009, 00:12
salve ragazzi stavo pensando di rimettere in sesto il mio pc...
avevo in mente 1 configurazione basata su una p5q liscia, 4gb DDR2, processore quad core q9400 e scheda video gecube 4870 1gb ddr5...
su per giù vorrei mantenermi su questa configurazione perchè il pc mi servirebbe x il rendering e la grafica oltre che per il gaming
vorrei qualke informazione anche per lo schermo...del tipo:
quanti pollici deve essere?...mi basta un ready o puntare direttamente su un full hd?

grazie x l'attenzione ^^

Con quella bella vga già un 22" nn la sfrutta tutta:ti consiglierei minimo un 24"...certo che un bell'FullHD....:D
Per il resto la config va benissimo..tranne sec me il procio:sprecare in più quei soldi ORA per un quad..io prenderei un E8500 (lo ripetuto anche ad altri utenti)...o a sto punto il nuovo i7 920 (nuova tecnologia nehalem). Poi che ali ci metti??

ago_85
09-01-2009, 09:41
mha direi qualkosa sui 550W...oppure direttamente un Cooler Master Power Pro da 620
cmq pensavo ad un 24'' ma ho paura che sia troppo grande...cioè stando abbastanza vicino potrei stancarmi facilmente

ps. ho preferito il quad xkè mi è stato consigliato x le operazioni di rendering e grafica

Lampa8
09-01-2009, 11:58
mha direi qualkosa sui 550W...oppure direttamente un Cooler Master Power Pro da 620
cmq pensavo ad un 24'' ma ho paura che sia troppo grande...cioè stando abbastanza vicino potrei stancarmi facilmente

ps. ho preferito il quad xkè mi è stato consigliato x le operazioni di rendering e grafica

Effettivamente un 24" è bello grandino...ma una volta che l'avrai nn penso ti possa stancare!!:D Per l'ali io prenderei un bel Corsair vx 550w