View Full Version : WinXP riavvia il pc e basta...help!!!
angeloscar
14-01-2002, 17:54
Ciao ragazzi, da un paio di giorni il Windows XP fa riavviare il mio pc
anche quando faccio click su "Spegni"!!! =(((
All'inizio non lo faceva, ma non ho installato niente di particolare...
Sapete da che può dipendere? Thanks!
se provi a disattivare o attivare (a seconda se ce l'hai attivato o disattivato;)) il supporto ATM (o APM non ricordo)dovresti risolvere qualcosa [desktop ->proprietà ->screen saver ->impostazioni -> Supporto ATM e selezioni o deselezioni la casellina di attivazione].
Se non funziona così non so cosa dire... problemi hardware? incompatibilità con la skeda madre? o problemi software? se l'hai installato da poco e puoi reinstallarlo formattando tutto a basso livello (il format c: in dos) fallo... cmq è una delle ultime risorse...
Buona fortuna!
angeloscar
15-01-2002, 17:33
Niente da fare! L'APM era impostato quando il problema non si presentava
in modo tale da far spegnere il pc in automatico (altrimenti si bloccava
sulla schermata conclusiva). Ho provato, cmq, a disabilitarlo ed abilitarlo
di nuovo, ma niente... Avevo seguito tempo fa un tip per cui ridurre al mini-
mo il tempo di chiusura di WinXP mediante una chiave del registro ed ho provato
a riportarlo al valore di default (20000), ma ancora niente...
Non vorrei che dipendesse dagli update scaricati dal sito Microsoft per mi-
gliorare la sicurezza del sistema. Mah... che palle! =(
sonosempreio
15-01-2002, 20:34
Anch'io ho avuto il tuo stesso problema...
ALIMENTATORE DANNEGGIATO!
Hai installato il mousewere della logitech ??? Se si toglilo e vedrai che funziona ;)
Ciaoz.
angeloscar
16-01-2002, 18:05
Non credo che l'alimentatore sia danneggiato ed ho il Wheel Mouse Optical
di Microsoft con relativo Intellipoint che non ha dato problemi all'inizio.
Sono convinto che si tratti di qualche consiglio seguito per ottimizzare
le prestazioni del sistema, ma con qualche effetto collaterale...
Sapete magari di quale si tratta?
anche a me lo fa... però se formatti e reinstalli win xp si spegne :( .. winxp = solita gabolata :)
Sicuramente è qualche pgm che da problemi ! Per vedere qual'è il problema togli il riavvio automatico e quando ti compare la schermata blu vedi che file ha causalo il loop del sistema !
Potrebbe essere causato anche dai detonator !
angeloscar
19-01-2002, 14:35
Ragazzi, adesso WinXP si spegne e non ho ancora capito bene perchè (misteri
di Microzozz). Molto probabilmente, però, la cosa deriva dalla disinstalla-
zione di DirectCD incluso in Easy CD Creator 5. Io lo uso in accoppiata a Nero
5.5.6.4 per i cd-rw perchè InCD di Ahead mi ha sempre dato problemi.
Qualcuno ha provato la coppia Nero-InCD sotto WinXP Pro? Che versioni?
Guarda io uso il nero 5.5.3.8 e va che è uan meraviglia .
dunque il tuo problema, effettivamente deriva da easy cd creator 5.0, accoppiato con direct cd. niente paura, scarica la patch di aggiornamento per windows xp, dal sito della roxio, istalla easy cd creator e poi la patch, vedrai che tutto va a meraviglia.
ciao
Anche allo studio dove lavoro, da quando ho installato la patch di sicurezza per plug & play ecc., insomma qulla ufficiale e super consigliata da Microsoft, si riavvia o si spegne spesso, senza motivo!!!
Io e il mio dominus siamo disperati........ mi sa che formatto!!!
Bye!
xp_up_platinum questa è la patch per easy cd creator 5.0. installate questa patch se avete questo programma di masterizzazione ed avete problemi di spegnimento. non vi consiglio di formattare, dopo starete allo stesso punto. scaricate la patch ragazzi e risolverete
umberto
Charly_821
20-01-2002, 05:57
Ragazzi, io ho risolto il problema disabilitando la voce "sospensione".
Adesso non è abilitata la possibilità di metterlo in stand-by ma non è che mi interessi un gran chè dato che lascio il piccì sempre acceso.;)
Ciauz!:)
angeloscar
20-01-2002, 17:37
Ok sul discorso Easy CD e patch per XP. Ora la cosa che mi chiedo è se per
gestire i cd riscrivibili possa bastare il software integrato in XP, tra l'al-
tro della stessa Roxio, oppure far riferimento a InCD per chi, come me, usa
Nero per masterizzare. Che ne dite voi?
il programma integrato, per la masterizzazione, in xp, lascia a desiderare. se usi cd rw, puoi copiare i files sul dischetto, ma non cancellarli parzialmente, quindi giudica tu. io uso easy cd crator e direct cd, con la patch per xp, come precedentemente detto, vado a meraviglia e gestisco i cd rw come voglio, sciuntando il prog di win xp.
ciao
P.S. mi dicono che nero, non ha conflitti con l'ultima versione di direct cd, prova.
Ciao ragazzi vi scrivo per dirvi che con Easy cd creator ho avuto problemi sia da originale che con la pach che roxio offriva dal suo sito e ho provato a installarlo e disistallarlo piu o meno una decina di volte senza avere effetti positivi. Cioe sembra che dopo l'installazione il programma girasse molto bene con XP ma l'inganno è uscito al momento della masterizzazione dove il signorino si bloccava piu o meno in fase di prova di scrittura a una percentuale di 9% .VOLETE SAPERE COME HO RISOLTO LA COSA? CON NERO 5.5 CHE SEMBRA NON DARE PROBLEMI IN MASTERIZZAZIONE. Cioe anche lui alla prima masterizzazione mi a dato un errore ma alla seconda sembra andare tutto bene.Il tutto è strano perche a un mio amico sembra girare molto bene easy cd creator 5 platinum eppure anche lui a XP. Non me lo spiego.
angeloscar
21-01-2002, 17:34
Bene, ora ho Nero 5.5.6.4 affiancato da Direct CD 5.10(133) con la relativa patch
per WinXP ed il pc si spegne regolarmente. Forse ho raggiunto una configurazione
stabile da questo punto di vista :-) Ah, durante l'installazione di Direct CD, però,
l'unità, un Acer 4432A, non è stata riconosciuta, ma funziona ugualmente bene...mah!
Anche io ho lo stesso problema ed ho easy cd...clicco su spegni e lui si riavvia!!!
il brutto è che ho la versione 4 e non la 5 di easy cd, e a quanto sembra dal sito della roxio non c'è la possibnilità di upgradare per XP...così me ne devo comprare una versione nuova??? Spero di no ;-)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.