PDA

View Full Version : Netbook e Wi-Fi

flavio99
08-01-2009, 22:32
Salve a tutti,ho una domanda forse banale,dovrei andare per un pò in Canada e mi stavo chiedendo se portandomi dall'Italia un netbook "nostrano" questo si aggancia alla rete Wi-Fi locale,ho letto su forum stranieri che il sistema 802.11 b/g "dovrebbe" avere le stesse frequenze di 2,4 Ghz suddivisa in canali/sottocanali ecc.,qualcuno ha esperienza diretta sul funzionamento su detta Nazione?O mi conviene prenderne uno quando sono li?Ciao...

fabri00
09-01-2009, 09:52
Non so in Canada, ma io giro il mondo per lavoro, compresi USA, ASIA, ecc, e mi sono sempre connesso in wireless senza problemi dappertutto.

Al limite se tu dovessi avere problemi quando sei là, ma non credo, ti comperi una chiavetta usb wireless.

markk0
09-01-2009, 14:07
mi pare che gli standard del protocollo di comunicazione 802.11 siano gli stessi in tutti i paesi del mondo.

flavio99
09-01-2009, 17:16
Ok grazie per le risposte,penso che quasi certamente ne prenderò uno lì quando arriverò in Canada,ci devo rimanere un pò di mesi così almeno con la garanzia non ho problemi,come prezzi ho visto che conviene acquistarlo lì anche se la differenza non è molta,un 30/40 dollari canadesi..Ciao