PDA

View Full Version : Acquisizione video .moi su iMovie08

Stell@
08-01-2009, 23:14
Come faccio ad acquisire i video fatti con una JVC Everio HD su imovie08?
La telecamera ha un hd interno e genera file con estensione .moi e .tod che imvoie nn importa.
Collegando la telecamera tramite usb nn mi consente neppure di fare l'acquisizione con l'apposita funzione dato che mi vede solo la webcam come sorgente....

Heeeelp :muro:

SerPRN
09-01-2009, 09:47
Come faccio ad acquisire i video fatti con una JVC Everio HD su imovie08?
La telecamera ha un hd interno e genera file con estensione .moi e .tod che imvoie nn importa.
Collegando la telecamera tramite usb nn mi consente neppure di fare l'acquisizione con l'apposita funzione dato che mi vede solo la webcam come sorgente....

Heeeelp :muro:

Vedi se può aiutarti:

1. Get DropDV. It is a built for MAC application and preps into an iMovie project folder...couldn’t be easier.
2. Drag all the files from the Evario hard drive into a new folder.
3. Search *.MOI in the new folder and delete these files.
4. Drag all the remaining files onto the DropDV icon and presto, 10 minutes later you will have a new iMovie project that has all your video in it and ready to go.

Stell@
09-01-2009, 13:04
Vedi se può aiutarti:

Grazie mille dell'intervento adesso scarico questo DropDV e provo se funziona....speriamooooooooo:D

Ma secondo te se me li converte da .moi in altro tipo perderò di qualità?

SerPRN
09-01-2009, 14:52
Ma secondo te se me li converte da .moi in altro tipo perderò di qualità?

Beh, se lo trasforma in file DV compatibile con iMovie, questo è un formato non compresso, quindi senza perdita di qualità. Semmai perderai qualcosa nel momento in cui decidessi di masterizzarlo su un DVD.