PDA

View Full Version : corsair hx620 che fischia

nevione
08-01-2009, 21:35
e' la settimana della sfiga!:muro: prima perdo tutti i dati che avevo nei 2 hd di storage ed ora questo.
in pratica era da un po che sentivo uno strano fischio che mi sembrava provenire dal mouse ed invece e' il corsair.
tra l'altro cosa strana proprio muovendo il mouse ed appoggiando un orecchio sull'ali questo fischia a ritmo del movimento del mouse, ma comunque lo fa anche senza muovere il topo.
sicuro non e' l'ali ne di cattiva qualita' ne sottodimensionato, quindi che puo' essere?
un condensatore?
e soprattutto cosa faccio? rma? lo cambio? me lo tengo cosi'? piu' che altro non vorrei che partisse trascinandosi dietro qualcos'altro.

Blustorm74
09-01-2009, 19:20
Di sicuro non è normale. L'ali può emettere ronzii ma fischiare mi giunge nuovo. Di Corsair HX620W ne ho montati due ma sono assolutamente silenziosi, quindi il tuo ha qualche cosa che non và. Anche se è un ali di qualità, qualche componente fallato nella massa capita sempre. Controllato lo stato della ventola? Puoi provare a fermarla un attimo per controllare che non sia lei l'origine del fischio.

nevione
09-01-2009, 19:49
Di sicuro non è normale. L'ali può emettere ronzii ma fischiare mi giunge nuovo. Di Corsair HX620W ne ho montati due ma sono assolutamente silenziosi, quindi il tuo ha qualche cosa che non và. Anche se è un ali di qualità, qualche componente fallato nella massa capita sempre. Controllato lo stato della ventola? Puoi provare a fermarla un attimo per controllare che non sia lei l'origine del fischio.

forse mi sono spiegato male, e' una spece di sibilo o ronzio quasi impercettibile, e lo si sente solo con l'orecchio molto vicino all'ali
la ventola e' assolutamente silenziosa

SoXos
10-01-2009, 15:48
Messa così direi che ci può anche stare, visto che per sentire questo ronzio devi mettere l'orecchio vicino all'ali! Nell'uso normale credo sia coperto da ben altri rumori. Tutto sommato penso che non ci sia nulla di preoccupante.

nicop84
13-02-2009, 18:47
bhe nn direi nn è normale che un ali faccia dei ronziii o altri rumorini qnd consiglio di provarlo a smontarlo pulirlo con aria compressa e rimontarlo,potrebbe sembrare una cosa stupida ma molte volte serve e risolve:D

ciao, anche io ho notato questa cosa:rolleyes:
e lo noto spratutto quando avvio qualche gioco e sembra vada a ritmo della musica del gioco anche..
bho è una cosa strana e cmq non sono sicuro al 100% che provenga dall'alimentatore, cmq la zona è quella...
ma non credo sia una cosa preoccupante dai..almeno spero, sia per me che per te:stordita: