PDA

View Full Version : help sli gtx 8800

peppemazzaglia
08-01-2009, 20:44
:doh: Ciao a tutti,sono possessore di 2 schede video gtx 8800. Ho da poco acquistato una evga 790 ultra sli ed aimè nell'assemblaggio,direi come al solito xchè gia possessore di una evga n680i con la quale ho riscontrato gli stessi problemi,non riesco ad abilitare lo sli. Anche con la 680i mi ero ritrovato nelle stesse condizioni,ma dopo un milioni di tentativi e di installazione driver e cosi via ci sono riuscito. Adesso mi chiedo,a parte scaricare gli ultrimi driver quali 180.48 ed forceware 50,23 in sequenza non so che fare. Il problema è che non la vede neppure. Ho abilitato la porta pci express dal bios ma niente eppure la porta funziona bene perchè da sistema - gestione periferiche la vedo funzionante. Ho provato ad installare la prima e poi dopo il riavvio mettere la seconda utilizzando connettore x il ponticello. Ho windows vista 32 bit le schede sono state testate singolarmente e sull'altra configurazione alla fine funzionavano alla grande. Dico c'è un sistema scientifico x sta istallazione??????????? Che faccio Chiaramente utilizzo il primo e terzo slot pci express. fatemi sapere ragazzi!!:muro:

Mazda RX8
08-01-2009, 21:52
percaso bisogna impostare nelal mobo un jumper per abilitare lo SLi?

peppemazzaglia
08-01-2009, 22:04
Guarda non saprei eppure sulla N680 non c'erano jumper... ho pensato che forse a parte passare nel bios da pce a pce express non saprei che altro settaggio cambiare. Ho letto da altri post che si poteva modificare il profilo, anche se precedentemente non lo avevo fatto ed in verita non ho capito bene come ... ah ecco sto utilizzando il ponticello con la scritta sli con la base verso l'alto perche mi ricordavo che cosi andava... fammi sapere se hai idee.

peppemazzaglia
09-01-2009, 00:16
Domani mattina inverto le schede, so che non è importante il fatto che abbiano frequenze diverse , proverò cmq a modificare il profilo utente.

Aenor
09-01-2009, 09:21
hai attivato lo SLI dal BIOS?

peppemazzaglia
09-01-2009, 22:03
Ho risolto finalmente, era uno scalino sotto la scheda madre . X quanto sembrasse collegata bene è bastato dare una limatina al caise.... gRAZIE CMQ STAVO DIVENTANDO PAZZO!!!!