PDA

View Full Version : satellite a60 driver tastiera...

trokij
08-01-2009, 21:13
Ho appena formattato e la tastiera ha alcuni tasti nelle posiyioni sbagliate, tipo premo la y e mi esce la z etc... ho guardato i driver della tastiera e sono stati installati i driver di una microsoft standard... nel sito toshiba non ci sono i driver per la mia tastiera, ma ricordo che le altre volte che ho formattato non ne ho mai avuto bisogno, forse percè usavo un altra versione di xp... come faccio a trovare quelli giusti?:muro:

trokij
09-01-2009, 13:08
up, nessuno?:help:

salpi
09-01-2009, 14:29
Se ti stampa la Z al posto della Y, probabilmente hai il Tedesco come lingua di default.

Seleziona l'Italiano (se non e' elencato lo aggiungi e lo selezioni) in:

Pannello di controllo -> Opzioni internazionali e della lingua -> Lingue -> Servizi di testo e lingue di input -> Dettagli -> Lingua di input predefinita

trokij
09-01-2009, 15:36
No, c'era italiano svizzero ora ho messo italiano italia ma non cambia nulla... :muro:

salpi
09-01-2009, 16:39
:boh: Non conosco altri metodi per variare il layout di tastiera: ho sempre usato questo, e funziona perfettamente.

Sicuro di non aver sbagliato qualcosa?

trokij
09-01-2009, 17:01
:boh: Non conosco altri metodi per variare il layout di tastiera: ho sempre usato questo, e funziona perfettamente.

Sicuro di non aver sbagliato qualcosa?
No, è tutto ok, ho controllato di nuovo ho tutto ita.
Penso il problema siano i driver usati, su questo xp che ho usato per la prima volta c'è il sp3, probabilmente hanno cambiato qualche driver di base.
Ora come driver per la tastiera ho:
tastiera standard 102 tasti microsoft natural keyboard

Sicuramente è questo il problema, la natural keyboard ha qualche differenza rispetto la mia.
Ma il problema è che nel sito toshiba non hanno driver per la tastiera...:cry:

salpi
09-01-2009, 17:47
Non vedo che differenza possa fare dal punto di vista del layout della lingua, ma se sospetti che la causa sia il settaggio come natural keyboard prova a disinstallarla dal pannello di controllo ed installa una tastiera generica.

La mia e' stata installata di default come "HID Keyboard Device" (Standard keyboard) sotto XP SP3, e non mi da' problemi di sorta: e' una multimediale ma non ho mai installato i drivers, che peraltro servono solo a pilotare i tasti multimediali e non influiscono sul layout di lingua.

trokij
09-01-2009, 17:54
Non vedo che differenza possa fare dal punto di vista del layout della lingua, ma se sospetti che la causa sia il settaggio come natural keyboard prova a disinstallarla dal pannello di controllo ed installa una tastiera generica.

La mia e' stata installata di default come "HID Keyboard Device" (Standard keyboard) sotto XP SP3, e non mi da' problemi di sorta: e' una multimediale ma non ho mai installato i drivers, che peraltro servono solo a pilotare i tasti multimediali e non influiscono sul layout di lingua.Cacchio hai ragione, ho il layout tettesco, ho provato le lettere con l'accento ed hanno tutte la diesis... ma se mi visualizza la ita...:muro:

salpi
09-01-2009, 18:02
Prova a fare un paio di volte Alt+Shift (tasti di sinistra, e' la combinazione standard per cambiare layout): ho notato diverse volte che la variazione non sempre viene attivata al primo tentativo.

Misteri di winzozz... :doh:

trokij
10-01-2009, 13:21
Prova a fare un paio di volte Alt+Shift (tasti di sinistra, e' la combinazione standard per cambiare layout): ho notato diverse volte che la variazione non sempre viene attivata al primo tentativo.

Misteri di winzozz... :doh:

Basta va riavviare:stordita:
evidentemente insvizzera usano la tastiera tedesca, dopo avere impostato la tastiera italiana avrei dovuto riavviare... ti deppu cumbidai;)

salpi
10-01-2009, 14:28
Basta va riavviare:stordita:
Di solito non e' necessario, comunque l'importante e' che tu abbia risolto.

ti deppu cumbidai;)
Lasciami un filu ferru o un mirtino alla cassa :D

trokij
10-01-2009, 14:44
Di solito non e' necessario, comunque l'importante e' che tu abbia risolto.

grazie;)
Lasciami un filu ferru o un mirtino alla cassa :D

:cincin: