PDA

View Full Version : computer letteralmente impazzito -.-

fdm91hu
08-01-2009, 20:11
ragazzi, veramente non so dove postare questo 3d, l'ho messo qua, però lo posto anche nella sezione motherboard, chipset & ram. scusate se non è qui che deve andare...
comunque, passiamo alla spiegazione dei fatti:
oggi pomeriggio usavo tranquillamente il computer, poi l'ho spento... quando l'ho riacceso, poco dopo, non si accendeva lo schermo. un paio di volte m'è capitata questa cosa, ma io staccavo la spina, aspettavo qualche secondo che si scaricassero tutti i condensatori, poi la riattaccavo e partiva.
stavolta non è stato così:
ho fatto come spiegato, non andava, ho ristaccato la spina, manco andava... ho aperto il case, ho iniziato a smontare la scheda video ed a riattaccarla, credevo fosse quella così l'ho anche sostituita con quella del pc di mia madre... nulla, le ram pure le ho cambiate, nulla.. poi ho levato la pila alla mobo pensando che probabilmente il bios s'era mezzo rincoglionito, nulla... a quel punto ho scollegato l'hard disk ed è partito il bios... allora ho subito spento, riattaccato l'HDD, e stavolta è partito, solo che quando si è acceso, il primo avviso me l'ha dato l'antivirus, dicendomi che bisogna contattare il supporto perchè è incorso un errore non riconosciuto nel pc, poi non si collega nè su msn, nè scarica gli aggiornamenti di windows, nè dell'antivirus, ma su internet si connette tranquillamente, infatti sto scrivendo da questo pc... ma che cavolo succede??? voi qua spiegatemi la questione software, su motherboard, chipset & ram invece chiedo quella hardware!
grazie in anticipo... :(

gc22
08-01-2009, 20:54
Ciao,
allora per quanto rigrarda la parte software è difficile da spiegare è un errore molto insolito e visto che è dato dall'antivirus ti consiglio una buona formattazione.
Per quanto riguarda la parte hardware io ti consiglio di usare una buona ciabatta dove collegare tutti i cavi dell'alimentazione senza usare troppi adattatori per le prese.Poi proverei a utilizzare un alimentatore un pò più grande e soprattutto di marca,che costano di più ma sono + affidabili (esperienza personale)

fdm91hu
09-01-2009, 19:06
di male in peggio...
vi aggiorno sulla situazione software: in poche parole ieri ho fatto un ripristino di sistema contando sul fatto che si sarebbe risolto il problema. invece non ho fatto altro che peggiorarlo perchè attualmente ogni volta che si accende il pc devo far partire da solo il task manager tramita ctrl-alt-canc, perchè al login utente, mi mostra uno schermo nero... e quindi apro task manager, poi elimino explorer.exe e lo faccio ripartire, e fin qui... ma comunque non riesco ad aprire niente che abbia a che fare con windows, tipo ripristino di sistema o windows update, perchè puntualmente la finestra si blocca... :cry:
bah

fdm91hu
09-01-2009, 20:19
uffaaaaa! ho formattato e continua a fare la stessa cosa!!! ma come è possibile... ho copiato i dati sull'hard disk esterno, poi ho formattato, reinstalato windows ed ora non riesco ad installare nè aggiornamenti, nè flash player, nè messenger, nè nulla... però in internet va, come prima... poi winrar me l'ha installato e pure photoshop... e che cavolo!!! :cry:

maxlaz
09-01-2009, 20:51
uffaaaaa! ho formattato e continua a fare la stessa cosa!!! ma come è possibile... ho copiato i dati sull'hard disk esterno, poi ho formattato, reinstalato windows ed ora non riesco ad installare nè aggiornamenti, nè flash player, nè messenger, nè nulla... però in internet va, come prima... poi winrar me l'ha installato e pure photoshop... e che cavolo!!! :cry:

giusto per fare chiarezza.... è una DVD di Vista originale o ritoccato?

fdm91hu
09-01-2009, 21:54
originale, Windows vista Ultimate 32-bit, in prova gratuita per un anno con SP1 incluso... ma l'anno scade a maggio! :mbe:

maxlaz
09-01-2009, 22:32
originale, Windows vista Ultimate 32-bit, in prova gratuita per un anno con SP1 incluso... ma l'anno scade a maggio! :mbe:

in prova per 1 anno ???

M@gic
09-01-2009, 22:38
in prova per 1 anno ???

Cerca "rearm Vista" su Google. :O

fdm91hu
09-01-2009, 22:53
in prova per 1 anno ???

nono, non è il rearm di windows vista! io ho partecipato abbastanza attivamente al 3d sul SP1 e, grazie a questo, io e altri 5 o 6 utenti di questo forum abbiamo avuto direttamente da casa Microsoft un disco contenente Windows Vista Ultimate con SP1 integrato, in inglese naturalmente, e in più c'era anche il seriale per Windows Live OneCare sempre per un anno... e dal momento che li ho attivati entrambi a inizio maggio, scadranno allora... ma per quella data già avrò comprato un'altra licenza per Windows Vista, dal momento che una Premium già ce l'ho, ma visto che m'era arrivata questa gratis, l'ho utilizzata per un altro pc che ho qui a casa! :D
comunque il mio pc è veramente impazzito... ho scaricato i drivers di scheda video e audio da internet, visto che Windows Update non andava, e ora è tornato tutto normale... quando ho riavviato si sono installati aggiornamenti, antivirus, flash... tutto... :mbe: :confused:

Acc 88
10-01-2009, 00:15
hai il procio overcloccato? prova a ripristinare il bios a default

CaFFeiNe
10-01-2009, 01:42
prova a disattivare la scheda di rete dal bios o altre periferiche integrate nella mobo....

a me con la scheda di rete fallata, mi faceva lo stesso problema....

fdm91hu
10-01-2009, 13:06
no la scheda di rete è disabilitata perchè ne uso una esterna, quella audio pure perchè uso la soundblaster audigy e per il resto non c'è nulla altro... il procio non è overcloccato, perchè se lo overclocco anche solo da 333 a 334, non si avvia il bios, quindi è settato su default! :fagiano:
ad ogni modo... ora funziona... almeno per ora... :mbe: