PDA

View Full Version : computer letteralmente impazzito -.-


fdm91hu
08-01-2009, 20:09
ragazzi, veramente non so dove postare questo 3d, l'ho messo qua, però lo posto anche nella sezione windows vista. scusate se non è qui che deve andare...
comunque, passiamo alla spiegazione dei fatti:
oggi pomeriggio usavo tranquillamente il computer, poi l'ho spento... quando l'ho riacceso, poco dopo, non si accendeva lo schermo. un paio di volte m'è capitata questa cosa, ma io staccavo la spina, aspettavo qualche secondo che si scaricassero tutti i condensatori, poi la riattaccavo e partiva.
stavolta non è stato così:
ho fatto come spiegato, non andava, ho ristaccato la spina, manco andava... ho aperto il case, ho iniziato a smontare la scheda video ed a riattaccarla, credevo fosse quella così l'ho anche sostituita con quella del pc di mia madre... nulla, le ram pure le ho cambiate, nulla.. poi ho levato la pila alla mobo pensando che probabilmente il bios s'era mezzo rincoglionito, nulla... a quel punto ho scollegato l'hard disk ed è partito il bios... allora ho subito spento, riattaccato l'HDD, e stavolta è partito, solo che quando si è acceso, il primo avviso me l'ha dato l'antivirus, dicendomi che bisogna contattare il supporto perchè è incorso un errore non riconosciuto nel pc, poi non si collega nè su msn, nè scarica gli aggiornamenti di windows, nè dell'antivirus, ma su internet si connette tranquillamente, infatti sto scrivendo da questo pc... ma che cavolo succede??? voi qua spiegatemi la questione hardware, su windows invece chiedo quella software!
P.S. la configurazione è quella in firma :)
grazie in anticipo... :(

Capellone
08-01-2009, 20:13
attento che il crossposting è vietato dal regolamento.
secondo me si sta sputtanando l'hard disk.

fdm91hu
09-01-2009, 19:09
lo so, lo so, per questo qua ho chiesto info solo hardware e sull'altro le ho chieste software, in fondo è lo stesso messaggio ma con richieste differenti! comunque, ieri ho ripristinato il sistema ed è peggiorata la situazione, cioè quando si avvia windows, dopo il ripristino, al login parte uno schermo nero che si leva solo con ctrl-alt-canc, chiudendo explorer.exe e riavviandolo... però non mi fa comunque accedere a nulla, e per giunta ora l'antivirus manco ci sta più -.-

enricobart
09-01-2009, 20:16
cerca di capire se e' un problema hw o software.

fai dei test con distribuzione live se non vuoi formattare, fai un controllino al disco ( un chkdsk dal cd di win)
togli tutte le periferche collegate e le schede interne tranne la video ovviamente

sei sei alla frutta formatta e reinstalla win e vedi se il processo va a buon fine, almeno escludiamo il problema sw
Ciap

fdm91hu
09-01-2009, 20:21
uffaaaaa! ho formattato e continua a fare la stessa cosa!!! ma come è possibile... ho copiato i dati sull'hard disk esterno, poi ho formattato, reinstalato windows ed ora non riesco ad installare nè aggiornamenti, nè flash player, nè messenger, nè nulla... però in internet va, come prima... poi winrar me l'ha installato e pure photoshop... e che cavolo!!! :cry: