adaand
08-01-2009, 19:28
Ciao, sto impazzendo con il seguente problema: se faccio un ping ad un qualsiasi host che non è registrato sui DNS pubblici mi risponde sempre lo stesso IP 195.210.87.131. Faccio un esempio
ping www.tin.it ottengo
Esecuzione di Ping www.tin.it [62.211.65.12] con 32 byte di dati:
e questo è corretto, ma se pingo un indirizzo inesistente
ping www.xrgjalr.com ottengo
Esecuzione di Ping www.xrgjalr.com [195.210.87.131] con 32 byte di dati:
Oppure ping mioserver.retelocale.lan ottengo
Esecuzione di Ping mioserver.retelocale.lan [195.210.87.131] con 32 byte di dati:
Questo problema fa si che se cerco di connettermi ad un server locale comunque il mi risponde un fantomatico 195.210.87.131
Ho scoperto che questo dipende dal servizio DNS Client infatti arrestandolo il tutto torna a funzionare e quindi presumo che il PC sia infetto da qualche strano virus che attacca il servizio DNS Client del PC. Peccato che questo problema ce l'ho su più di un computer (vista 64bit, XP, macchine virtuali XP ). Il problema non è legato al provider internet perchè ho potuto provare altri computer in altre reti e non ci sono problemi.
Qualcuno sa di che si tratta ?
Grazie
Andrea
ping www.tin.it ottengo
Esecuzione di Ping www.tin.it [62.211.65.12] con 32 byte di dati:
e questo è corretto, ma se pingo un indirizzo inesistente
ping www.xrgjalr.com ottengo
Esecuzione di Ping www.xrgjalr.com [195.210.87.131] con 32 byte di dati:
Oppure ping mioserver.retelocale.lan ottengo
Esecuzione di Ping mioserver.retelocale.lan [195.210.87.131] con 32 byte di dati:
Questo problema fa si che se cerco di connettermi ad un server locale comunque il mi risponde un fantomatico 195.210.87.131
Ho scoperto che questo dipende dal servizio DNS Client infatti arrestandolo il tutto torna a funzionare e quindi presumo che il PC sia infetto da qualche strano virus che attacca il servizio DNS Client del PC. Peccato che questo problema ce l'ho su più di un computer (vista 64bit, XP, macchine virtuali XP ). Il problema non è legato al provider internet perchè ho potuto provare altri computer in altre reti e non ci sono problemi.
Qualcuno sa di che si tratta ?
Grazie
Andrea