View Full Version : Attivazione Vista su secondo PC: si può?
Ho acquistato un nuovo PC (assemblato, quindi no-brand), con Vista Home Premium, da usare come "muletto": visto che è destinato a frequenti formattazioni e varie, vorrei installare la copia di Vista sul mio PC principale (dove ho XP).
Avendolo acquistato da pochi giorni e già attivato:doh: , vorrei sapere se posso installarlo tranquillamente sul mio pc principale e attivarlo online o se mi tocca telefonare alla Microsoft (e trovare di conseguenza il tempo per farlo:muro: ).
Grazie!;)
devi avere 1 licenza per ogni pc, che sia retail o oem non importa, 1 licenza per 1 pc
lo puoi tenere 30 giorni sull'altro pc in versione trial e dopo 30 giorni però non so se tu debba formattare o non possa più metterla
mi pare ci sia windows server 2008, che da "voci" sembra essere vista con alcuni servizi disattivati - ma ripeto che ho solo sentito "voci" - e che permetta di fare tutto quello che fai con vista, e se non sbaglio - qui è il punto - la versioe trial di windows server 2008 dovrebbe durare 120 giorni - a meno che non mi sbagli con windows home server -
ciau
ps: oltre tutto la OEM che hai trovato nel pc assemblato, è valida solo per quel pc, non puoi neanche formattare e passarla sull'altro pc, perchè ormai - post attivazione - si è legata all'hardware del tuo pc
La versione Server in qualche files è diverso da Vista (è più recente del resto) e poi viene visto come "Windows Server" da alcune applicazioni che quindi si rifiutano di installarsi e/o partire. Anche con i drivers bisogna vedere come stanno le cose per la propria configurazione hardware.
Non so se vanno i giochi, ma non credo.
capito, quindi mi toccherà darlo via o tener su Vista cercando di formattarlo il meno possibile.
Grazie per le risposte!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.