PDA

View Full Version : Problema PC appena assemblato


Settembre
08-01-2009, 19:05
Salve a tutti,
avrei un problema (appena arrivato)!

Ho finito di assemblare stamani il mio nuovo PC, seguendo varie guide, recensioni e le varie istruzioni delle componenti senza praticamente nessun intoppo o dubbio particolare: una volta acceso, vedo che tutto funziona, LED, ventole, processore ecc. ecc., ma... non arriva segnale al monitor! Proprio morto, il monitor mi dice "nessun segnale" e poi va in stand-by, mentre il PC continua beatamente a ronzare e (apparentemente) funzionare a dovere.
La scheda video che uso è una Sapphire Radeon HD4850 plus, quella col ventolone per capirsi, con alimentazione esterna correttamente inserita - infatti in teoria, dal momento che la ventola della scheda gira, dovrebbe essere alimentata.

Inoltre la MoBo non "bippa" né all'accensione né in caso di eventuali problemi, ma questo perché non so se ci sia e quale sia il connettore adatto per la presa Speaker del case (che ora è inutilizzata) sulla MoBo.

La mia configurazione:
Scheda madre: Intel DX58SO Smackover
Processore: Intel Core i7 920
Scheda video: Sapphire HD 4850 512MB GDDR3
HDD: Seagate Barracuda 320 Gb
RAM: Corsair 3x2GB XMS3 DDR3 1333 MhZ
Case: Enermax Chakra
Alimentatore: Corsair TX650W
Monitor: LCD 19" Hyundai X90W Widescreen (VGA)

Mi potreste aiutare? Grazie infinite in anticipo!

Settembre
10-01-2009, 14:55
Problema risolto, grazie dell'aiuto.

Era solo un aghetto del socket 1366 che si era "accavallato" con un altro, non entrando in contatto né con il processore né con la mobo, è bastato uno spillo.