PDA

View Full Version : Sonyericsson Xperia - Problemi con la tastiera fisica!! aiuto!

giovi27
08-01-2009, 19:22
Ciao a tutti ho l'X1 da 2 gg devo dire davvero un'ottimo telefono apparte questo problemino....
e da oggi pomeriggio che la mia tastiera fisica sembra impazzita.. infatti per chi non l'abbia mai vista e presente un tasto fn come sui portatile che da un duplice utilizzo ad alcuni tasti per esempio ad alcuni gli permette di inserire un numero al posto della lettera se teneuto premuto fn, oppure nella T se si tiene premuto dovrebbe uscire la parentesi solo che adesso quando lo premo mi esce 9 accanto ce la Y e se lo premo con fn inserito mi esce lo 0 mentre dovrebbe uscire l'altra parentesi.... se schiaccio la @ che un tasto diretto invece mi scrive 2!!! non capisco cosa sta succedendo in più mi sono accorto che da quando mi da questo problema, se inserisco i numeri mi viene fuori una barra nera per memorizzare quello che scrivo come se memorizzasse i numeri che premo e attraverso questa barra posso selezionare le voci già scritte.... una specie di "T9" ma prima tutto questo nn cera!!! che cosa può essere?? come posso risolvere?? autatemi xke il tel e nuovo da 2 gg e mi scoccia proprio riportaglielo al negozio grazie a tutti

Vivimik
08-01-2009, 20:54
E' meglio se ti rivolgi agli utenti del thread dedicato al tuo apparecchio.
Ad ogni modo il fatto che si sia attivato il t9 mi fa pensare che non sia niente di particolarmente grave: forse hai semplicemente attivato una modalità particolare schiacciando involontariamente una qualche combinazione di tasti. Magari prova anche a leggere il manuale.