PDA

View Full Version : Problema con scheda madre Asus P5B Deluxe

magodelpc
08-01-2009, 17:39
Ciao a tutti, ho da 1 po di tempo questa scheda madre sul mio pc... L'altro giorno causa mia madre ke usava il phon ho infilato la presa nella corrente e si è bruciato l'alimentatore... :sofico:

Ora ne ho acquistato un altro, sempre 20+4pin, classico alimentatore... il computer funziona perfettamente ma hanno smesso di funzionare tutte le porte usb e la scheda audio integrata...

Le usb non le riconosce, cioè se ci collego il mouse ad esempio si accende il laser ma la freccia rimane fissa, o se collego il bluethooth si accende ma il computer non lo riconosce.

Secondo voi cosa può essere? Come si può risolvere questo problema?
Grazie mille per la collaborazione ;)

magodelpc
08-01-2009, 22:38
aggiungo questo:

mia madre usava il phone in sala, c'era lo scaldabagno acceso, appena ho collegato il computer ha fatto chuf, una luce e puzza di bruciato....

è partito l'alimentatore, lo ho cambiato, collegato.. e ora non funzionano + le usb e la scheda audio integrata....

magodelpc
09-01-2009, 22:47
up aiutatemi please!

Danilo Cecconi
09-01-2009, 23:35
Ho paura che è partito qualche circuito della mobo.
non penso che sia riparabile.
Oltre a queste periferiche hai verificato se per caso non funziona qualche slot PCI?

magodelpc
10-01-2009, 18:07
Ho paura che è partito qualche circuito della mobo.
non penso che sia riparabile.
Oltre a queste periferiche hai verificato se per caso non funziona qualche slot PCI?

per il resto il computer funziona tutto... a volte il mouse che ora ho collegato tramite ps/2 smette di funzionare ma dopo qualche riavvio riprende il funzionamento.. voi che dite?