PDA

View Full Version : PC DA IPERMERCATO..vera offerta?

mayeloo
08-01-2009, 18:14
Ciao a tutti..è da un pò che vi seguo e ora avrei bisogno del vostro aiuto,a seguito della dipartita del mio vecchio pc.Premetto subito che le mie esigenze sono abbastanza limitate..non gioco con il pc,ma ci navigo, qualche foto,film e divx,e poi qualche programma di p2p mentre uso il computer(e con la mia vecchia macchina ciò portava bei rallentamenti).Dal momento che l'acquisto lo devo fare subito e non ho particolari esigenze ho trovato in 'OFFERTA' a 399 euro un pc da ipermercato Packard bell cosi configurato..
Cabinet GIGABYTE PC 3D Aurora
Intel Quad Core Q6600 2.40GHz, 1066FSB, 8MB L2 Cache
3072MB RAM a 533mhz (sono 4 ma il sistema ne riconosce solo 3)
HDD Seagate Barracuda 7200.10 500GB
2 nVidia GeForce 8600GS 512MB in SLI
Scheda Madre ASUS Vegas 2
Card Reader,mouse wireless
Windows Vista Home Premium.
So che scheda grafica e memoria sono un po schifosette ma insomma io vengo da un athlon 3200 xp di 5 anni fa...
Insomma che dite ne vale la pena?lo prendo?..un grazie a tutti

@less@ndro
08-01-2009, 18:18
Ciao a tutti..è da un pò che vi seguo e ora avrei bisogno del vostro aiuto,a seguito della dipartita del mio vecchio pc.Premetto subito che le mie esigenze sono abbastanza limitate..non gioco con il pc,ma ci navigo, qualche foto,film e divx,e poi qualche programma di p2p mentre uso il computer(e con la mia vecchia macchina ciò portava bei rallentamenti).Dal momento che l'acquisto lo devo fare subito e non ho particolari esigenze ho trovato in 'OFFERTA' a 399 euro un pc da ipermercato Packard bell cosi configurato..
Cabinet GIGABYTE PC 3D Aurora
Intel Quad Core Q6600 2.40GHz, 1066FSB, 8MB L2 Cache
3072MB RAM a 533mhz (sono 4 ma il sistema ne riconosce solo 3)
HDD Seagate Barracuda 7200.10 500GB
2 nVidia GeForce 8600GS 512MB in SLI
Scheda Madre ASUS Vegas 2
Card Reader,mouse wireless
Windows Vista Home Premium.
So che scheda grafica e memoria sono un po schifosette ma insomma io vengo da un athlon 3200 xp di 5 anni fa...
Insomma che dite ne vale la pena?lo prendo?..un grazie a tutti

a prescindere che un pc da supermercato fa schifo :O questo non mi sembra malaccio a patto che tu non faccia overclock e ci giochi poco.

!fazz
08-01-2009, 18:24
le memorie sono proprio orrende e penso anche la mobo eviterei lo sli a quei prezzi non mi fido da solo rogne e maggiori consumi

ps io con un athlon xp 2.4 non ho rallentamenti tenendo aperto internet, im, p2p e boinc :D :D

ps per il tuo utilizzo valuterei una piattaforma dual core amd che costa simile, anche meno se vuoi, e rende cmq parecchio senza incertezze sulla qualità dell'hw

G30
08-01-2009, 18:27
Ottimo prezzo! Secondo me vai tranquillo se non hai voglia e tempo di assemblartene uno!

Fregatene di tanti commenti! Con una mobo migliore te ne sbatti se non fai oc, leggasi idem per le ram!

Le video non sono il massimo, ma sono 2 e ti permettono di giocare tranquillamente senza troppe pretese! Hai un pc gia' pronto e con licenza!

mayeloo
08-01-2009, 18:32
No,no..io sono 'purtroppo' un patito della mia ps3...e niente overclock..Quindi secondo te,si può fare...la cosa più ridicola,è che questo computer mi ricordo di averlo visto nello stesso negozio di elettronica(per via del cabinet particolare) circa sei mesi fa a 900 euri...bah..pensa che sola cercavano di dare...grazie x la risposta..

zagor977
08-01-2009, 18:33
Ottimo prezzo! Secondo me vai tranquillo se non hai voglia e tempo di assemblartene uno!

Fregatene di tanti commenti! Con una mobo migliore te ne sbatti se non fai oc, leggasi idem per le ram!

Le video non sono il massimo, ma sono 2 e ti permettono di giocare tranquillamente senza troppe pretese! Hai un pc gia' pronto e con licenza!

Quoto. se prendi pezzo per pezzo spenderesti di più e non avresti la licenza del s.o.
da me a Genova in una nota catena (saxxrn) ho visto un pc identico, con case finestrato, spacciato per pc hardcore gamer a 1000 euro. quello sì che era un pacco

mayeloo
08-01-2009, 18:34

Mi sa che domani me lo vado a prendere...effettivamente non ho gran voglia di aasemblare...grazie a tutti