PDA

View Full Version : cpu danneggiato?

Raffy333
08-01-2009, 17:59
salve, la mia configurazione è quella in firma tranne in processore, l'ho cambiato da un paio di settimane dato che mi hanno regalato un p4 3,0ghz.

con il vecchio 2,8ghz non riuscivo ad andare oltre i 3,1ghz

ora appena overclocco di poco il cpu (già da 3,05ghz) fa un fastidiosissimo fischio e il sistema diventa instabile.

ma ultimamente, dopo questo cambio di cpu, il pc non lo vedo come era prima...

io la notte lo rimango spesso a scaricare il pc e stamattina l'ho trovato con la luce del case che lampeggiava, l'ho resettato e non partiva. ora è partito...
poi sempre oggi mentre stavo giocando mi è uscita una schermata blu ed il pc si è riavviato.
TUTTO QUESTO SENZA OVERCLOCK!
mi hanno regalato un cpu danneggiato??

higher2
08-01-2009, 18:04
prova ad aggiornare il bios della scheda madre

Raffy333
08-01-2009, 18:33
prova ad aggiornare il bios della scheda madre

non ci sono bios più aggiornato di quello che ho

dirklive
08-01-2009, 19:10
il 3 ghz soket 478 core prescott è di per se un processore che scalda parecchio in quanto è realizzato con processo produttivo a 90 nm, ora se il 2.8 che montavi era un core northwood sicuramente girava con temperature più basse.,io comunque ti consiglio di cambiare il dissi e metterne uno più performante.

Raffy333
08-01-2009, 22:11
il 3 ghz soket 478 core prescott è di per se un processore che scalda parecchio in quanto è realizzato con processo produttivo a 90 nm, ora se il 2.8 che montavi era un core northwood sicuramente girava con temperature più basse.,io comunque ti consiglio di cambiare il dissi e metterne uno più performante.

il 2,8 era lo stesso prescott, come questo 3,0
ma... ho uno scythe katana 2 come dissi! comunque le temperatura rimangono molto basse, non supero i 40 gradi in full

lucky85
08-01-2009, 22:28
il 2,8 era lo stesso prescott, come questo 3,0
ma... ho uno scythe katana 2 come dissi! comunque le temperatura rimangono molto basse, non supero i 40 gradi in full

guarda la mia firma.io il mio p4 l'ho portato a 3,5 ghz senza troppi problemi ed è molto stabile...secondo me hai problemi con la mobo che magari nn riconosce correttamente la cpu...le ram che hai sono ottime e per l'oc problemi nn dovrebbero darne...tu cmq prova a fare un test alle ram per vedere se le schermate blu nn derivano da loro...

Raffy333
08-01-2009, 22:56
guarda la mia firma.io il mio p4 l'ho portato a 3,5 ghz senza troppi problemi ed è molto stabile...secondo me hai problemi con la mobo che magari nn riconosce correttamente la cpu...le ram che hai sono ottime e per l'oc problemi nn dovrebbero darne...tu cmq prova a fare un test alle ram per vedere se le schermate blu nn derivano da loro...

infatti mi chiedevo proprio questo... la scheda madre (al più presto la voglio cambiare).
secondo me il problema è il chipset via.
comunque come le testo le ram?