View Full Version : Problema nell'istallazione di Xp
rich-1987
08-01-2009, 16:58
ciao a tutti ragazzi..ho un problema con il mio portatile HP Compaq nx 7300.
su questo portatile è istallato Vista e non riesco a capire il motivo visto che è scarso come pc e si inchioda totalmente.
ho quindi in mente di mettere xp ma facendo partire da cd l'istallazione di windows mi dice: "impossibile continuare nessun disco rigido presente"...cosa ovviamente impossibile.
c'è chi mi diceva che probabilmente c'è bisogno dei driver che però nn so come metterli perchè nn c'è il floppy sul portatile
e chi mi diceva che poteva anche essere protetto l'hdd
chi mi da qualche consiglio??
grazie!!!!
potresti creare un cd di xp con nlite inserendo i driver sata oppure procurarti un floppy usb
rich-1987
08-01-2009, 20:36
potresti creare un cd di xp con nlite inserendo i driver sata oppure procurarti un floppy usb
avevo pensato anche io al cd che penso sia l'unica soluzione a questo punto perchè le usb non vanno, ho provato anche con la pennetta ma non la riconosce..però ora nn ho il cd, dmn lo acquisto e vi faccio sapere
rich-1987
09-01-2009, 10:15
mi spieghi come si creerebbe questo disco??
io ora ho fatto un normalissimo disco dati con all'interno i driver, ma c'è un problema, mi dice di inserire il disco nell'unita A, senza darmi opzioni di scelta e quindi non succede nulla quando inserisco il cd nel pc.
dando invio come dice la schermata, tornala stessa scritta: Inserire disco nell'unità A
mi spieghi come si creerebbe questo disco??
io ora ho fatto un normalissimo disco dati con all'interno i driver, ma c'è un problema, mi dice di inserire il disco nell'unita A, senza darmi opzioni di scelta e quindi non succede nulla quando inserisco il cd nel pc.
dando invio come dice la schermata, tornala stessa scritta: Inserire disco nell'unità A
no non devi creare un cd dati per i driver sata, non funziona cosi.
in pratica devi ricreare il tuo cd di xp con all'interno i driver sata, per farlo puoi seguire questa guida ad nlite: http://guide.pctrio.com/index.php/guida-uso-di-nlite/
rich-1987
09-01-2009, 14:02
no non devi creare un cd dati per i driver sata, non funziona cosi.
in pratica devi ricreare il tuo cd di xp con all'interno i driver sata, per farlo puoi seguire questa guida ad nlite: http://guide.pctrio.com/index.php/guida-uso-di-nlite/
l'ho fatto ma il programma nn mi riconosce i driver che ho scaricato sul sito dell'hp...
rich-1987
09-01-2009, 14:51
l'ho fatto ma il programma nn mi riconosce i driver che ho scaricato sul sito dell'hp...
non me li riconosce perchè sono in .exe...l'ho letto sulla guida che mi hai dato, però anche scoppattandoli con power archive alcuni nn si fanno in .inf tra cui quelli dell'hdd...che faccio??
ciao il tuo controller è intel?
non me li riconosce perchè sono in .exe...l'ho letto sulla guida che mi hai dato, però anche scoppattandoli con power archive alcuni nn si fanno in .inf tra cui quelli dell'hdd...che faccio??
ma lascia stare non hai bisogno di driver degli hd quelli sono del sistema, cerca di inserire quello che ti è strettamente necessario, i driver SATA più quelli delle tue periferiche e componenti che riesci ad inserire (video, audio ecc)
rich-1987
09-01-2009, 15:30
ma lascia stare non hai bisogno di driver degli hd quelli sono del sistema, cerca di inserire quello che ti è strettamente necessario, i driver SATA più quelli delle tue periferiche e componenti che riesci ad inserire (video, audio ecc)
visto che l'errore di istallazione era riguarda il disco, pensavo servissero quelli di driver..cmq ho messo tutti quelli che si sono formati in .inf....
ora masterizzo e poi ti faccio sapere
rich-1987
09-01-2009, 15:51
niente da fare...anche facendo il disco con il programma mettendoci i driver nn va...mi da sempre impossibile continuare l'istallazione nessun disco presente!!!
ma vista funziona regolarmente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.