Entra

View Full Version : Alienware m9750

kuorenero
08-01-2009, 16:50
Ciao a tutti, sono in possesso da circa un anno del suddetto portatile.
Leggendo articoli e recensioni sui giochi ho visto che c'è un bel gap prestazionale usando 2 schede grafiche in SLI. Il mio ha una Geforce Go gtx7950 e potrebbe ospitarne un'altra. In più ha 2 hd da 7200 in raid 0, 2 Gb di ram ed un core 2 duo. Mi piacerebbe avere un parere da giocatori che hanno due schede grafiche in SLI per sapere se ne vale la pena ed in percentuale che guadagno si ha
Grazie

bazoso
11-03-2009, 10:02
ciao, io ho lo stesso identico alien che hai tu...molto godereccio devo dire anche se ho solo una 7950!
volevo chiederti se hai il processore in default o sei riuscito in qualche modo ad overclokkarlo...mi hanno detto che questo notebook è molto predisposto al clokkaggio.

kuorenero
11-03-2009, 17:21
No, niente overclock, anche perchè a meno di un aumento "deciso" neanche te ne accorgi. Sul desktop ho un p4 a 3Gzh, l'ho portato fini a 4.4 ma non è che ci si guadagnasse chissà che cosa... senza contare poi che perdi in stabilità e surriscalda mica poco. Il 'nostro' Alienware' viaggia già bene cosi'. Di schede ne ho trovate da privati in rete, ma costano troppo. Ho ovviato installando MicroXp, un Xp base senza praticamente nulla, appena installato occupa 3Mb di ram, sul quale i giochi filano che è un piacere...