Entra

View Full Version : Consiglio x un ottimo CASE/Chassis

Stillevolke
08-01-2009, 16:27
Salve a tutti!!
Qualcuno saprebbe indicarmi un buon case in alluminio alluminio senza plastica o cose simili?
Logicamente il giusto contributo anche con la praticità degli interni e la comodità esterna, quali: usb comodi o il cambio del filtro della polvere e cose simili ...
Trovare un buon case completamente in alluminio non è così facile se si aggiungono anche queste ultime cose descritte.
Grazie in anticipo a tutti :fagiano:

ste_jon
08-01-2009, 16:36
quanto sei disposto a spendere?

SoXos
08-01-2009, 16:51
Il full tower della Cooler Master ATCS 840 è tutto in alluminio e presenta le caratteristiche tecniche più aggiornate in fatto di case. Ha un look classico e sobrio, silenzioso, ben ventilato e realizzato in modo eccellente. E' a livello dei Lian Li. Il prezzo è ovviamente consistente (228 euro) ma giustificato dalla qualità.

ste_jon
08-01-2009, 17:22
o in alternativa cerca qualcosa che ti piaccia nel catalogo Lian Li!

Specifica cmq quanto puoi spendere e di che dimensioni lo vuoi (full o mid tower immagino)

Holy Cow
08-01-2009, 18:16
Salve a tutti!!
Qualcuno saprebbe indicarmi un buon case in alluminio alluminio senza plastica o cose simili?
Logicamente il giusto contributo anche con la praticità degli interni e la comodità esterna, quali: usb comodi o il cambio del filtro della polvere e cose simili ...
Trovare un buon case completamente in alluminio non è così facile se si aggiungono anche queste ultime cose descritte.
Grazie in anticipo a tutti :fagiano:

Lian-li o silverstone ;)

Stillevolke
14-01-2009, 08:45
Arieccomi, si nel mentre ho girato un pò x vedere alcuni CASE giusti ...
La mia spesa voleva rimanere contenuta intorno ai 120/130 euro poi se costa di meno a questo anche un mid tower va anche bene.
Spesso mensionano i case che sono in alluminio poi vai a vedere e sono dei bassi prodotti di alluminio, si lo so x quello che voglio spendere che voglio pretendere :-) poi non si sa mai se il case è convincente una pazzia del genere potrei anche farla, del resto un case/buon case non si cambia è il dentro che cambi almeno x ora poi quando arriveranno a fare delle modifiche anche parziali alle schede madri o alimentatori alllora si cambi tutto.
Grazie ancora a tutti, a presto ...

syberyan
14-01-2009, 08:58
Ciao

Un case Tower 100% alluminio è Ikonik RaX10
un tower in soli 9 Kg :) http://www.ikonik.com/RaX10/Smooth/

Disponibile anche in versione SIM

http://www.ikonik.com/RaX10/SIM/

Stillevolke
15-01-2009, 13:04
Salve di nuovo a tutti ...
Innannzitutto grazie x i consigli ricevuti :D ...
Volevo aggiungere sul Case che ho in questo momento e che vorrei cambiare, ho un Soprano della Thermaltake modello midi e non so se solo il mio è fallato o sono tutti così, mi spiego meglio:
se dovessi mettere/riempire tutti e 3 gli spazi nel frontalino anteriore x cd/dvd-mini schede etc, messi a disposizione dal case mi ritrovo a metterne solamente 2 :ncomment: e per giunta con dei vuoti sopra e sotto.
1° non è bello a vedersi
2° l'ho voluto con il filtro per tenerlo pulito dentro x le ventole cpu,sched.grafica etc, poi mi ritrovo questi buchi ... :doh:
è veramente orrendo ma sopratutto poco efficiente sotto questo punto di vista.
praticamente le slitte non combaciano e quindi da 3 possibilità che ho si sono ridotte a 2 :muro:
Ora invece vorrei fare una scelta + opulata.
In questo che ho, solo dopo averlo comprato me ne sono reso conto ...
Un giudizio del Soprano midi, modello da 9.3kg - il mio è del 2006 -:
Pregi - comodo x estrarre le dlitte delle periferiche, sempre se il/i cavi sono sufficientemente lunghi - buono e comodo il filtro anteriore - apertura laterale del case pratico e veloce - comodissime le porte poste sul cappello del case.
Difetti - "nel mio" manca il filtro della presa di raffreddamento dell'alimentatore - le slitte x lettore cd/dvd lasciano dei vuoti e da 3 possibilità me ne da solamete 2:muro:
L'unica cosa che mi auguro è che chi dovesse comprare questo modello non incappi a questo tipo di problema.
Spero di essere stato sufficientemente esaustivo a riguardo :D, buona giornata a tutti ciao