View Full Version : Parere su parametri ADSL con Alice Casa Power
TheDarkProphet
08-01-2009, 16:06
Ragazzi, mi hanno ativato oggi Alice casa power, con adsl teorico a 20MB. Il tecnico mi ha detto subito di scordarmi i 20 MB, dato che l'impianto del condominio in cui abito risale al neolitico. Cmq dice che essendo a circa un solo km dalla centrale non dovrei trovarmi male.
Secondo voi questi parametri come sono? Mi insegnate ad interpretarli?
Statistiche connessione
ADSL
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 9.1 9.6
Attenuation (dB) 27.0 11.4
Output Power (dBm) 12.4 19.3
Attainable Rate (Kbps) 11460 809
Rate (Kbps) 9042 816
Grazie
d!
un po' scarsi come 20Mega....direi inutile avere una 20 M con 9000K di portante
TheDarkProphet
08-01-2009, 16:20
un po' scarsi come 20Mega....direi inutile avere una 20 M con 9000K di portante
sarebbe una 9 MB, all'incirca, no?
d!
TheDarkProphet
08-01-2009, 16:26
cioè, più che altro, l'attenuazione mi pare che vada ancora bene, è il rumore che è proprio basso. Pensavo di chiamare per farmi dare un'occhiata alla presa tripolare a cui collego il modem, alla sorgente dell'impianto domestico. Secondo voi com'è come idea?
d!
cioè, più che altro, l'attenuazione mi pare che vada ancora bene, è il rumore che è proprio basso. Pensavo di chiamare per farmi dare un'occhiata alla presa tripolare a cui collego il modem, alla sorgente dell'impianto domestico. Secondo voi com'è come idea?
d!
No..sarebbe una 7,5M effettivi più o meno.
Scusa ma il tecnico non ti ha controllato l'impianto quando hai attivato la Naked?
TheDarkProphet
08-01-2009, 16:35
No..sarebbe una 7,5M effettivi più o meno.
Scusa ma il tecnico non ti ha controllato l'impianto quando hai attivato la Naked?
Lassa stà quel tecnico, gli si è staccato il cervello quando ho parlato di fastpath e non si è più riacceso. Chiederò ad un mio amico elettricista di venir qua con una presa RJ11 nuova e di rifarmi il collegamento, và, che è meglio
d!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.