View Full Version : combinare 2 linee da 12v
ciao raga, ho postato prima questa domanda: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1900756 .
come alimentatore ho un premiere dr-8600btx ho visto che ci sono 2 linee da 12v 22a , ho letto che su qualche forum che queste linee possono essere combinate. Poiché ho una scheda ati radeon hd3870 che richiede ben 12v a 30a volevo sapere in che modo possono essere combinate le due linee(e se è possibile) per riuscire ad avere l'amperaggio corretto per la mia scheda video
vi ringrazio
focuswrc
08-01-2009, 17:36
ho visto che il tuo alimentatore è un 600W (anche se non di marca)..collega il connettore a 6 pin alla scheda e vai tranquillo :)
ho visto che il tuo alimentatore è un 600W (anche se non di marca)..collega il connettore a 6 pin alla scheda e vai tranquillo :)
forse nn hai letto che ho già collegato tutto e lo uso da 3 mesi, ma quando gioco a giochi con grafica elevata si sente un fruscio assolutamente non ben augurante. Sto pensando che sia l'amperaggio più basso della linea di output di 12v
forse nn hai letto che ho già collegato tutto e lo uso da 3 mesi, ma quando gioco a giochi con grafica elevata si sente un fruscio assolutamente non ben augurante. Sto pensando che sia l'amperaggio più basso della linea di output di 12v
è per caso lo stesso sibilo che senti se trascini una finestra quando sei in ambiente windows?
in tal caso è assolutamente normale
ps. cmq il tuo alimentatore è sufficiente
è per caso lo stesso sibilo che senti se trascini una finestra quando sei in ambiente windows?
in tal caso è assolutamente normale
ps. cmq il tuo alimentatore è sufficiente
Quando sposto la finestra in ambiente windows, il sibilo è molto basso. Ma quando avvio un gioco con grafica pesante , il sibilo è fastidioso, si può paragonare ad una frittura con un volume più basso. Cmq sono andato dal tecnico che me lo ha assemblato e ha detto che mi riprendere indietro il mio ali e mi da un corsair da 550 watt che ha un amperaggio sulla linea da 12v fina a 40a. e mi fa pagare 50 euro in più. Anche se è stato lui a far questa cazzata di montarmi un ali inferiore.
ciao
ps : posso farti una domanda? nel tuo sistema come fai a far supportare quella scheda grafica (hd4850) avendo 3 linee da 12 v a 18a ? Quell'alimentatore può combinare le linee da 12v?
ciao
focuswrc
08-01-2009, 18:05
hai ragione, non avevo letto l'altra discussione :D
il fruscio che senti è comunque abbastanza frequente, io non mi preoccuperei
ps : posso farti una domanda? nel tuo sistema come fai a far supportare quella scheda grafica (hd4850) avendo 3 linee da 12 v a 18a ? Quell'alimentatore può combinare le linee da 12v?
ciao
Non credo che tu debba fare la legge P = V x I e vedere la potenza di una singola linea ma quella complessiva (che infatti sono 520 W veri). Il mio ali è certificato SLI e crossfire, è un modulare ma non capisco cosa intendi per "combinare".. ci sono delle uscite che posso connettere o meno (vedi alimentazione infatti per seconda scheda), tutto qui.
per il futuro.. il pc assemblatelo te ;)
Non credo che tu debba fare la legge P = V x I e vedere la potenza di una singola linea ma quella complessiva (che infatti sono 520 W veri). Il mio ali è certificato SLI e crossfire, è un modulare ma non capisco cosa intendi per "combinare".. ci sono delle uscite che posso connettere o meno (vedi alimentazione infatti per seconda scheda), tutto qui.
per il futuro.. il pc assemblatelo te ;)
ho letto che certi ali posso combinare le linee come i Tagan con la funzione turbo cosi si possono sommare gli amperaggi.
Cmq hai ragione per l'assemblaggio, ma me l'ho fatto fare per la garanzia dei 2 anni direttamente da lui che evidentemente è un pirlone!! Devo spiegargli io cosa serve per far funzionare bene una scheda.
Ora mi sa che cambio ugualmente l'ali e ci metto un bel corsair che mi tira anche la lavatrice e la lavastoviglie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.