PDA

View Full Version : Scheda Audio non rilevata!

lukas785
08-01-2009, 16:39
Salve a tutti, ho un problema con la mia scheda audio integrata. Il pc è così configurato:
-CPU Intel CeleronD
-MOBO Gigabyte P35C-DS3R con audio e lan integrati
-ram 2x1gb OCZ
-2xHD SATA 160GB
Ho formattato gli hd installando Windows XP HE, ma durante la fase di installazione dei drivers, la scheda audio NON viene ASSOLUTAMENTE RICONOSCIUTA dal sistema a livello hardware: non compare infatti nell'elenco di componenti installati nel sistema (schermata windows).
Ho provato ad installare i drivers Realtek scaricati dal sito della Gigabyte, ma senza alcun successo...cosa posso fare? :rolleyes:

PS il sistema è aggiornato al SP3 dI Windows XP ed ho abilitati tutti gli aggiornamenti critici ed hardware di windows.

DottorLeo
08-01-2009, 19:03
Hai controllato se la voce dal bios è abilitata?

lukas785
08-01-2009, 21:34
Hai controllato se la voce dal bios è abilitata?

Bè certamente... inoltre devo aggiungere ke nel bios non è possibile distinguere tra Audio HD ed audio "normale" AC97, in quanto c'è solo la possibilità di impostarlo come "Auto" oppure come "Disabilita"...

"Azalia Codec: Auto/Disabilita"

tomenx
09-01-2009, 11:10
Ho lo stesso problema...scheda Auzen installata ed ora non mi vede la scheda integrata sulla motherboard asus...nemmeno da bios...risulta attivata ma non mi fa installare neppure i drivers. Prima avevo una scheda Sounblaster live e funzionavano entrambe a meraviglia.
consigli?

dragonis
20-02-2009, 01:39
sono anche io nella stessa situazione,
io ho una realtek alc1200 integrata nella mobo, da BIOS "azalia" è su auto ma da win appare solo "ATI791" che è la periferica audio per l'HDMI....

:confused: :confused: :confused:

tomenx
20-02-2009, 17:04
scusate ho sbagliato a postare

Aenor
20-02-2009, 17:44
Salve a tutti, ho un problema con la mia scheda audio integrata. Il pc è così configurato:
-CPU Intel CeleronD
-MOBO Gigabyte P35C-DS3R con audio e lan integrati
-ram 2x1gb OCZ
-2xHD SATA 160GB
Ho formattato gli hd installando Windows XP HE, ma durante la fase di installazione dei drivers, la scheda audio NON viene ASSOLUTAMENTE RICONOSCIUTA dal sistema a livello hardware: non compare infatti nell'elenco di componenti installati nel sistema (schermata windows).
Ho provato ad installare i drivers Realtek scaricati dal sito della Gigabyte, ma senza alcun successo...cosa posso fare? :rolleyes:

PS il sistema è aggiornato al SP3 dI Windows XP ed ho abilitati tutti gli aggiornamenti critici ed hardware di windows.

Vai su esegui -> services.msc -> Audio windows.

cosa ti dice? è attivo il processo? nelal gestione periferiche cosa ti compare?

lukas785
20-02-2009, 18:03
Fatto...il servizio risulta già avviato