PDA

View Full Version : [Editing]Schiarire un video

_LuNaCy_
08-01-2009, 15:37
Ciao a tutti , ho registrato un vdeo con la mia videocamera una Panasonic HDC-SD100 però il video é troppo scuro , qualcuno sà come posso schiarirlo?e con quale programma?

Grazie! :D

baroneVonToben
08-01-2009, 19:26
Ciao a tutti , ho registrato un vdeo con la mia videocamera una Panasonic HDC-SD100 però il video é troppo scuro , qualcuno sà come posso schiarirlo?e con quale programma?

Grazie! :D

Se usi Win xp,ma penso anche con Vista, in Windows Movie Maker "effetti video" c'è un effetto"luminosità-aumento"che dovrebbe andare bene nel tuo caso,se apri-?-in alto c'è la guida in linea che ti spiega tutto.
ciao:mc: :mc:

_LuNaCy_
09-01-2009, 09:01
Si si ma vorrei regolare anche il contrasto e vorrei farlo manualmente,come posso fare?

baroneVonToben
09-01-2009, 09:51
Si si ma vorrei regolare anche il contrasto e vorrei farlo manualmente,come posso fare?

In questo caso dovresti affidarti a software più impegnativi e purtroppo a pagamentoi,WMM è una buona base con cui fare Editing ma purtroppo ha dei limiti.

_LuNaCy_
09-01-2009, 09:54
In questo caso dovresti affidarti a software più impegnativi e purtroppo a pagamentoi,WMM è una buona base con cui fare Editing ma purtroppo ha dei limiti.

Ne conosci uno che sia semplice e che non costi troppo?

baroneVonToben
09-01-2009, 10:11
Ne conosci uno che sia semplice e che non costi troppo?

Per esperienza personale ti consiglierei Pinnacle Studio 11,io lo pagai sugli 80 euro,ma penso che questa versione,dato che c'è già la 12,costi meno.
Per altri software fai una ricerca sul Web alla voce Software Editing, altro non saprei proprio cosa dirti
ciao