View Full Version : Problema avvio Windows
Nico_inside
08-01-2009, 15:26
Premetto che sono nuovo e non so se ho postato nella sezione giusta, se non fosse così vi pregherei di spostare la discussione. :)
Allora, come so ho Windows XP SP3 e da un mese a questa parte il prima della schermata di caricamento di windows c'è come una pausa del pc che dura circa un minuto in cui si può visualizzare lo schermo totalmente nero. Vi dico anche che ho da poco formattato e il problema si è ripresentato, sapete dirmi da cosa è causato e aiutarmi a risolverlo??:cry: :cry:
alecomputer
08-01-2009, 15:42
Intanto benvenuto nel forum .
Se il blocco si verifica subito dopo l' accensione del computer , prima che appaia a video il 1° il logo di windows xp , con la barra sotto che scorre , significa che il pc sta cercando qualche periferica come dischi o cdrom/dvd e non riesce per qualche motivo a trovarla ,oppure queste periferiche hanno qualche problema di funzionamento .
Se invece il blocco si verifica appena prima che si apra il desktop di windows xp , i motivi possono essere diversi ma quasi tutti riguardano il funzionamento errato di windows a causa di qualche programma o aggiornamento che non funziona bene . Se per esempio hai sempre installato il service pack 3 potrebbe essere quella la causa .
Nico_inside
08-01-2009, 15:52
Intanto benvenuto nel forum .
Se il blocco si verifica subito dopo l' accensione del computer , prima che appaia a video il 1° il logo di windows xp , con la barra sotto che scorre , significa che il pc sta cercando qualche periferica come dischi o cdrom/dvd e non riesce per qualche motivo a trovarla ,oppure queste periferiche hanno qualche problema di funzionamento .
Se invece il blocco si verifica appena prima che si apra il desktop di windows xp , i motivi possono essere diversi ma quasi tutti riguardano il funzionamento errato di windows a causa di qualche programma o aggiornamento che non funziona bene . Se per esempio hai sempre installato il service pack 3 potrebbe essere quella la causa .
Si il blocco si presenta prima del 1° logo di windows, quello con la barra sotto che scorre, e ho sempre avuto il SP3 anche prima di formattare. Se non ricordo male però, appena dopo che ebbi formattato e avevo il SP2 c'era sempre lo stesso problema che si mantenne installando SP3.
alecomputer
08-01-2009, 17:09
In questo caso il service pack 2 o 3 non centra niente con i blocchi , e neppure windows .
Quasi sicuramente hai un problema hardware di solito problemi del genere sono dovuti al disco fisso o ai lettori cdrom/dvd .
Prova a fare una descrizione dei componenti del tuo pc , compresa la potenza dell' alimentatore .
Per verificare se il problema e del lettore cdrom/dvd , dovresti provare a staccarli dal pc , quindi riavvi il pc e controlli se si blocca ancora .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.