View Full Version : [Windows XP] Problema con il Registro ad ogni riavvio del pc
Infinit0
08-01-2009, 15:12
Ciao a tutti, da un pò di tempo quando riavvio il pc mi compare un alert con questo messaggio:
"E' stato necessario recuperare uno dei file contenenti i dati del Registro di sistema da una copia sostitutiva o da un file registro. Il recupero è stato eseguito correttamente"
Ora la cosa non capisco, ok può darsi che qualcosa si sia corrotto e che lui l'abbia ripristinata da un vecchio backup (almeno questo è quello che ho intuito dal messaggio) ma se lo ha ripristinato perchè ad ogni riavvio lo ripristina di nuovo? Cosa potrebbe essere? e come potrei risolvere?
Inoltre oltre questo messaggio, ad ogni riavvio parte automaticamente la reinstallazione di Windows messanger.....
Non riesco a capire neanche questa cosa... mhà!
Qualcuno sà darmi una mano?
Grazie, ciao! :muro:
Ciao a tutti, da un pò di tempo quando riavvio il pc mi compare un alert con questo messaggio:
"E' stato necessario recuperare uno dei file contenenti i dati del Registro di sistema da una copia sostitutiva o da un file registro. Il recupero è stato eseguito correttamente"
Ora la cosa non capisco, ok può darsi che qualcosa si sia corrotto e che lui l'abbia ripristinata da un vecchio backup (almeno questo è quello che ho intuito dal messaggio) ma se lo ha ripristinato perchè ad ogni riavvio lo ripristina di nuovo? Cosa potrebbe essere? e come potrei risolvere?
Inoltre oltre questo messaggio, ad ogni riavvio parte automaticamente la reinstallazione di Windows messanger.....
Non riesco a capire neanche questa cosa... mhà!
Qualcuno sà darmi una mano?
Grazie, ciao! :muro:
cerca di specificare le condizioni del tuo os: livello di sp?
antivirus? aggiornamenti dell'av? aggiornamenti del sistema operativo?
controlla le memorie ram con il test che trovi nella mia firma.
ciao.
Infinit0
08-01-2009, 15:50
Ho Win XP pro aggiornato all'ultimo SP e ultimo update disponibile.
come AV ho il kaspersky aggiornato all'ultima versione.
Le Ram credo siano a posto ora purtroppo non posso verificare, ma credo sia un problema software...
Ho Win XP pro aggiornato all'ultimo SP e ultimo update disponibile.
come AV ho il kaspersky aggiornato all'ultima versione.
Le Ram credo siano a posto ora purtroppo non posso verificare, ma credo sia un problema software...
uhm...non so che dirti...potrebbe essere che il so si sia corrotto.
a quel punto un ripristino correrebbe in tuo aiuto :)
Infinit0
09-01-2009, 00:09
Mannaggia a mè!
Ogni volta che formatto mi dico sempre "Ora faccio un'immagine così nel caso di problemi ripristino tutto senza formattare..." poi prima che installo tutti i programmi e faccio trovare al SO un pò di stabilità mi dimentico di crearla e ogni volta è la stessa storia :D
Che pallette ! :muro:
Mannaggia a mè!
Ogni volta che formatto mi dico sempre "Ora faccio un'immagine così nel caso di problemi ripristino tutto senza formattare..." poi prima che installo tutti i programmi e faccio trovare al SO un pò di stabilità mi dimentico di crearla e ogni volta è la stessa storia :D
Che pallette ! :muro:
ma col ripristino, non perdi ne files ne impostazioni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.