PDA

View Full Version : Condividere file con hamachi su vista

mich2alic
08-01-2009, 14:56
ciao a tutti, vorrei condividere file con + computer con il programmino hamachi e tutti i pc hanno vista ultimate... ho seguito una guida su internet ma niente da fare... ho creato la connessione, ho levato la V a blocca servizi microsoft windows vulnerabili e ho creato una cartella condivisa... cercandola di aprire via hamachi dopo diversi secondi mi apre la cartella documenti (???) mentre se vado sulla rete di windows mi vede gli utenti ma non mi apre i pc... però mi può aprire il media player e posso vedere la sua musica... ho anche provato a unire i percorsi di rete con hamachi e internet ma niente da fare.... qualcuno ha in mente qualcosa? :help:

Abadir_82
08-01-2009, 15:19
ciao a tutti, vorrei condividere file con + computer con il programmino hamachi e tutti i pc hanno vista ultimate... ho seguito una guida su internet ma niente da fare... ho creato la connessione, ho levato la V a blocca servizi microsoft windows vulnerabili e ho creato una cartella condivisa... cercandola di aprire via hamachi dopo diversi secondi mi apre la cartella documenti (???) mentre se vado sulla rete di windows mi vede gli utenti ma non mi apre i pc... però mi può aprire il media player e posso vedere la sua musica... ho anche provato a unire i percorsi di rete con hamachi e internet ma niente da fare.... qualcuno ha in mente qualcosa? :help:

Ti apre la cartella documenti perché non è raggiungibile il pc... infatti se fai : start-> esegui e digiti \\nome_del_pc nella rete oppure il suo ip non potrai accedervi.
Io ho risolto abilitando l'utente administrator su tutti i pc (nascondendolo però all'avvio) e poi ho fatto:
start -> esegui -> control userpasswords2 ed ho inserito prima l'ip in rete locale di ogni pc per far si che collegandomi al pc esternamente ad hamachi l'utente administrator abbia la possibilità di accedere, e poi la stessa cosa la fai con gli ip di hamachi e sempre utente administrator.

Ovviamente su tutti i pc devi inserire le ip\administrator e password degli altri.

mich2alic
08-01-2009, 16:15
Ti apre la cartella documenti perché non è raggiungibile il pc... infatti se fai : start-> esegui e digiti \\nome_del_pc nella rete oppure il suo ip non potrai accedervi.
Io ho risolto abilitando l'utente administrator su tutti i pc (nascondendolo però all'avvio) e poi ho fatto:
start -> esegui -> control userpasswords2 ed ho inserito prima l'ip in rete locale di ogni pc per far si che collegandomi al pc esternamente ad hamachi l'utente administrator abbia la possibilità di accedere, e poi la stessa cosa la fai con gli ip di hamachi e sempre utente administrator.

Ovviamente su tutti i pc devi inserire le ip\administrator e password degli altri.

Ho abilitato tutti i pc come administrator ma scrivendo su esegui control userpasswords2 mi apre account utente e ho nascosto l'account... dove devo inserire gli ip? poi gli ip devono essere statici? Grazie x ora :)

mich2alic
08-01-2009, 21:31
up :mc:

Alfonso78
08-01-2009, 21:53
potevate anche provare creando una vpn utilizzando a tal proposito openVPN...

con hamachi non ho mai provato ma credo che dovresti fare un bridge di rete tra hamachi e lan...

mich2alic
08-01-2009, 22:35

con hamachi non ho mai provato ma credo che dovresti fare un bridge di rete tra hamachi e lan...

Ovvero?

Abadir_82
09-01-2009, 07:57

Io ho installato hamachi sia tra vista e vista che tra vista ed xp che tra xp ed xp... con questo metodo funziona.

Premetto che su openVPN non ci ho mai lavorato, ma sbaglio o richiede di aprire porte sul router?

Abadir_82
09-01-2009, 08:03
Ho abilitato tutti i pc come administrator ma scrivendo su esegui control userpasswords2 mi apre account utente e ho nascosto l'account... dove devo inserire gli ip? poi gli ip devono essere statici? Grazie x ora :)

Io in rete locale ho settato ip statici, credo funzioni anche con ip dinamici, dato che in fondo nella lan puoi riconoscere un pc anche basandoti sul suo nome.
Sicuramente gli ip di Hamachi sono statici.
Premetto anche che gli account che uso io sono settati come administrator, non come utente limitato. Credo che ad ogni modo funzioni lo stesso.

Poni di avere 2 pc, uno chiamato SALOTTO ed uno chiamato CAMERA: dopo aver fatto control userpasswords2 vai su avanzate e gestisci password.
Fai add e:

Sul pc salotto inserirai:
Server: CAMERA
User name: CAMERA\Administrator
password: la password dell'account administrator del pc salotto

mentre sul pc CAMERA
Server: SALOTTO
User Name: SALOTTO\Administrator
password: la password dell'account administrator del pc camera

Se poi il pc in camera ha l'indirizzo 5.100.100.100 di hamachi, mentre quello in salotto ha il 5.222.222.222, allora dovrai fare add un'altra volta ed inserire:

sul pc CAMERA:
Server: 5.222.222.222
User Name: 5.222.222.222\Administrator
Password: la password dell'account administrator del pc salotto

sul pc SALOTTO:
Server: 5.100.100.100
User name: 5.100.100.100\Administrator
Password: la password dell'account administrator del pc camera

Ora vedrai che funzionerà.

mich2alic
09-01-2009, 18:48
grazie, l'ho fatto ora in 5 minuti ma continua a non funzionare.... ora controllo ammodo se ho sbagliato qualcosa e faccio qualche prova... io come password ho lasciato vuoto visto che tutti e 2 i pc non ce l'hanno.... ho fatto bene?

Abadir_82
09-01-2009, 19:25
grazie, l'ho fatto ora in 5 minuti ma continua a non funzionare.... ora controllo ammodo se ho sbagliato qualcosa e faccio qualche prova... io come password ho lasciato vuoto visto che tutti e 2 i pc non ce l'hanno.... ho fatto bene?

No, la password VA impostata... sennò vista ti pianta rogne.

mich2alic
11-01-2009, 16:35
Pultroppo continua a non funzionare... a cosa può essere dovuto? :(

Abadir_82
11-01-2009, 16:58
Io ho fatto così, vediamo se facendo allo stesso modo riesci a farlo andare (ovviamente se esistono altri metodi e qualcuno li sa ben venga :D):

Tutte le seguenti operazioni sono state fatte su un account utente con permessi di Administrator, poi li ho abbassati ad utente normale.

0) Ho settato per tutti i pc ip statici, appartenenti alla stessa classe, abilitando anche il protocollo netbios su tcp/ip.
1) Ho abilitato l'utente Administrator di Vista tramite questa procedura (http://tuttovolume.blogspot.com/2008/11/abilitare-il-super-amministratore-in.html).
2) Ho settato la password dell'account Administrator in modo tale che su tutti i pc vi fosse la stessa password. (http://www.faqwindows.com/public/post/cambiare-la-password-utente-vista-via-prompt-senza-conoscerla-password-administrator-dimenticata-250.asp)
3) Ho nascosto l'utente Administrator al login, usando il metodo numero 2, quello del registro di sistema. (http://www.vistax64.com/tutorials/94805-user-account-hide.html)
4) Ho riavviato.
5) Ho inserito tutti i pc nello stesso gruppo di lavoro.
6) Ho fatto la procedura descritta prima sulle password utente, alla cui schermata ci si arriva tramite: start -> esegui -> control userpasswords2
Ovviamente ho usato l'utente Administrator precedentemente attivato per far si che un pc si connetta ad un altro.

A me così funziona, sia da rete locale che da Hamachi.

hela_ale
08-04-2009, 14:36
Ciao io ho vista ed una connesione alice 7mega con il router telecom.
Il problema che non riesco a far funzionare hamachi.
Quando faccio partire il client di hamachi si apre ma non riesce a connettersi...resta sempre in connecting....ho provato in mille modi ma non riesco a farlo funzionare...
Potete darmi una mano.
grazie.
Alessandro

Abadir_82
08-04-2009, 15:14
Ciao io ho vista ed una connesione alice 7mega con il router telecom.
Il problema che non riesco a far funzionare hamachi.
Quando faccio partire il client di hamachi si apre ma non riesce a connettersi...resta sempre in connecting....ho provato in mille modi ma non riesco a farlo funzionare...
Potete darmi una mano.
grazie.
Alessandro

Il post sopra al tuo l'hai letto? C'è scritto cosa ho fatto io e così FUNZIONA!!!