View Full Version : Programma Proxy
Ciao,
avrei bisogno di un programma proxy che mi permetta di nascondere la nazione dalla quale mi connetto. Purtroppo il software non permette di inserire un proxy (come per esempio internet explorer), quindi ho bisogno di un programma proxy che agisca a monte di tutto ciò che vuole usare la mia connessione internet (con, magari, la possibilità di scegliere quali programmi far passare dal proxy e quali far uscire diretti su internet)
La ricerca di eventuali proxy server da inserire nel programma, non sarebbero un problema, saprei dove reperirli. Ovviamente, se il programma avesse una lista sua dalla quale attingere, non sarebbe neanche male.
Esiste una cosa del genere?
grazie dell' aiuto :D
sezione sbagliata chiedi lo spostamento in programmi ed utility qui siamo in problemi di rete LAN
pegasolabs
09-01-2009, 12:37
Non gli serve un programma ma bensì un proxy free da usare. Possiamo continuare qui ;)
prova Tor (http://it.wikipedia.org/wiki/Tor_(software_di_anonimato))
Non gli serve un programma ma bensì un proxy free da usare. Possiamo continuare qui ;)
ok :)
prova Tor (http://it.wikipedia.org/wiki/Tor_(software_di_anonimato))
vediamo questo Tor :) grazie
Proxy free ne trovo senza problemi. Il punto è che non sono a conoscenza del metodo per bypassare tutta la mia connessione tramite quel dato proxy.
Non so se mi spiego, ma non ho problemi ad usare un proxy free su internet explorer perchè so che in strumenti/opzioni internet/connessioni/impostazioni ho la possibilità di inserirlo e far passare tutto il mio traffico da li.
Ma se per esempio, non volessi far vedere da che paese mi connetto quando gioco a xy, e xy non mi desse la possibilità di usare un proxy (ovviamente non me la da, il mio ping peggiorerebbe parecchio usando un proxy), vorrei un programma che funzioni a monte di tutto quello che uso con la mia connessione, che siano giochi, programmi, ecc.
pegasolabs
09-01-2009, 18:17
Ma il problema del ping rimarrebbe in ogni caso se ho capito bene anche con tor.
Ma se per esempio, non volessi far vedere da che paese mi connetto quando gioco a xy, e xy non mi desse la possibilità di usare un proxy (ovviamente non me la da, il mio ping peggiorerebbe parecchio usando un proxy), vorrei un programma che funzioni a monte di tutto quello che uso con la mia connessione, che siano giochi, programmi, ecc.
Tratto dal sito di Tor:
To use SOCKS directly (for instant messaging, Jabber, IRC, etc), you can point your application directly at Tor (localhost port 9050), but see this FAQ entry (https://wiki.torproject.org/noreply/TheOnionRouter/TorFAQ#SOCKSAndDNS) for why this may be dangerous. For applications that support neither SOCKS nor HTTP, take a look at SocksCap or FreeCap (http://www.freecap.ru/eng/). (FreeCap is free software; SocksCap is proprietary.)
Tratto dal sito di FreeCaps
What is FreeCap?
FreeCap -- is a program for transparency redirect connections from programs through SOCKS server. In fact that some programs hasn't native SOCKS support (for example Internet Explorer), In this case FreeCap will be helpful, transparently redirect all connections requests through SOCKS server.
In altre parole, installando Tor sulla tua macchina hai a disposizione un server SOCKS locale che il cui traffico viene poi "anonimizzato" dal network di Tor. Se devi usare un'applicazione che non supporta SOCKS installi FreeCap che ridirige in modo trasparente tutte le richieste di connessione verso un server SOCKS di tua scelta (nella fattispecie la tua macchina su cui gira il client di Tor).
Questa accoppiata dovrebbe rispondere alla tua esigenza di qualcosa che "funzioni a monte di tutto quello che uso con la mia connessione".
Certo che come ti hanno già detto in precedenza, se lo usi per i giochi online avresti sicuramente un degrado delle prestazioni.
nono, non mi serve per i giochi online :D era solo per fare un esempio!
grazie molte e mi metto a provare!
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.