PDA

View Full Version : Problema Safari

pioxp
08-01-2009, 15:24
Da qualche tempo ho alcuni problemi nella visualizzazione delle pagine con safari.
Ecco quello che succede
http://img262.imageshack.us/img262/2010/immagine5uc4.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=immagine5uc4.jpg)
Quello che vedete nella foto si verifica quando faccio uno scroll verticale...
Riavviando il sistema si risolve il problema ma dopo qualche riavvio il problema si ripresenta...
MBP 2,4 GHz penryn marzo 08 Leopard 10.5.6 (il problema si presentava anche con 10.5.5).
Su google non ho trovato molto, forse sbaglio le parole della ricerca.
Ciao e grazie a tutti.

Mailor
08-01-2009, 15:28
prova a usare webkit e vedi se il problema si ripresenta. non dovrebbe, ma prova. facci sapere che poi vediamo.

pioxp
08-01-2009, 15:54
Grazie mille, ora lo installo e vi faccio sapere dopo qualche test.
Ciao

pioxp
09-01-2009, 14:07
No, niente da fare, fino a questa mattina sembrava andasse tutto.
Ora il problema si è ripresentato.

Mr.AudioIsIviItumIre
11-01-2009, 15:28
Io invece approfitto di questa discussione già aperta da un altro utente (evito così di aprirne un'altra) per mettervi al corrente di un altro problema che ho con Safari.L'ho installato da poco (pc windows) e crasha in continuazione (soprattutto se vado su siti pesantucci come Facebook). Ho provato a disinstallarlo e a installarlo nuovamente ma il problema si ripresenta. Mi date una mano a cercare un rimedio? Grazie!

calpy
13-01-2009, 01:05
Da qualche tempo ho alcuni problemi nella visualizzazione delle pagine con safari.
Ecco quello che succede
http://img262.imageshack.us/img262/2010/immagine5uc4.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=immagine5uc4.jpg)
Quello che vedete nella foto si verifica quando faccio uno scroll verticale...
Riavviando il sistema si risolve il problema ma dopo qualche riavvio il problema si ripresenta...
MBP 2,4 GHz penryn marzo 08 Leopard 10.5.6 (il problema si presentava anche con 10.5.5).
Su google non ho trovato molto, forse sbaglio le parole della ricerca.
Ciao e grazie a tutti.
Succedeva anche a me, ma probabilmente uno degli ultimi aggiornamenti ha messo le cose a posto...perchè facendo corna non s'e' più ripresentato. Macbook Unibody.

fotomodello1
13-01-2009, 09:00
il problema era noto per i "vecchi" penryn come il tuo
doveva essere già stato sistemato,ma a quanto pare niente:muro:
generalmente si verificava quando scorrevo velocemente con la gesture a 2 dita (scroll) la pagina web
attendendo il caricamento dell'intera pagina prima di scorllare e rallentando il movimento delle dita sul trackpad dovresti evitare questo errore di rendering

pioxp
13-01-2009, 21:14
Vi ringrazio per le risposte...
La cosa strana è che questo portatile lo uso da marzo 2008 ma il problema si è presentato per la prima volta un paio di mesi mesi fa, ora non ricordo con precisione.

Mr.AudioIsIviItumIre
26-01-2009, 16:44
Io invece approfitto di questa discussione già aperta da un altro utente (evito così di aprirne un'altra) per mettervi al corrente di un altro problema che ho con Safari.L'ho installato da poco (pc windows) e crasha in continuazione (soprattutto se vado su siti pesantucci come Facebook). Ho provato a disinstallarlo e a installarlo nuovamente ma il problema si ripresenta. Mi date una mano a cercare un rimedio? Grazie!

UP! Purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema :(

G.Fasano
26-01-2009, 17:13
Caro amico se posso esserti d'aiuto ti sconsiglio di usare Safari su Windows ma di passare a Firefox 3.05 o al massimo Opera e vedrai non avrai nessun problema

Safari purtroppo e' una pena ed all'infuori dei crash di cui parli tu molte volte non apre siti internet o contenuti javascriopt/Java VM nei siti

Mr.AudioIsIviItumIre
27-01-2009, 15:38
Caro amico se posso esserti d'aiuto ti sconsiglio di usare Safari su Windows ma di passare a Firefox 3.05 o al massimo Opera e vedrai non avrai nessun problema

Safari purtroppo e' una pena ed all'infuori dei crash di cui parli tu molte volte non apre siti internet o contenuti javascriopt/Java VM nei siti

E' un vero peccato perchè è bellissimo dal punto di vista grafico. Io cmq mi sto trovando malissimo perchè è una rottura il fatto che crasha praticamente ogni volta che apro il browser. Quale potrebbe essere un altro browser,oltre a Firefox che già ho, altrettanto carino dal punto di vista grafico? Grazie.

angel2k
27-01-2009, 20:12
se ti interessa essenzialmente dal punto di vista grafico, puoi provare con questo tema per firefox che lo rende simile al firefox per mac, e si assomiglia abbastanza a safari:

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/7172

ps: io comunque non riesco a usare safari nemmeno su mac (con tiger) perché se capito su qualche sito in flash (o anche solo igoogle) mi manda le ventole a palla :doh:

pioxp
09-02-2009, 20:20
ho notato che il problema si presenta maggiormente con alimentazione a batteria, sto meditando se portarlo in assistenza o no, credete che possano risolvere il problema? anche perché la garanzia sta per scadere...