Entra

View Full Version : collegamento 3 telefoni + router modem adsl

maco1999
08-01-2009, 14:21
Salve a tutti.
Nel mio appartamento ho appena allacciato la linea telefonica con adsl.
Nell'appartameto ho appena rifatto l'impianto e ogni stanza è dotata di cavo telefonico con relativo rj11.
Nel salotto c'è una scatola ove entra la linea telefonica (2 fili, 1 bianco e 1 rosso) e da li partono tutti i file per le relative stanze.
Adesso volevo collegare tutti i fili e metter il filtro adsl,come posso collegare??
Sicuramente collego in parallelo altrimenti se manca un apparecchio gli altri a valle non funzionano.
Quindi ho spellato tutti i cavi e tutti i rossi sono uniti con il rosso della linea telefonica e tutti i bianchi cin il bianco della linea telefonica ma non so dove metter il filtro e che tipo di filtro mettere in quanto all'interno della scatola ci sono solo fili e non spine telefoniche (anche per spazio)
qualcuno mi puo dare una mano??
grazie

rob66
08-01-2009, 14:36
ma le prese sono rj11?

esistono in vendita anche i filtri per rj11, ne devi mettere 1 per ogni presa che avrà collegato un telefono

maco1999
08-01-2009, 14:52
cioè anche se ho un solo modem adsl devo mettere 4 filtri (1 per ogni uscita telefonica) e un filtro per l'uscita adsl (un'altra stanza).All'interno della scatola ove partono i fili quindi basta che collego tutto insieme.
Ma anziche mettere ogni uscita un filtro ( non mi piace esteticamente e poi è pure ingombrante) non è possibile agire a monte e cioè dove collego la linea telefonica con i 5 cavi (un cavo per stanza per i telefoni e un cavo per il modem adsl)??
Se è possibile sarebbe meglio cosi metto tutto dentro alla scatola (filtro e quello che ci serve ) e richudo tutto e non si vede nulla

maco1999
08-01-2009, 15:01
si le spine sono rj11.
Comunque l'appartamento è cosi composto:
scatola principale:
ingresso linea telefonica senza rj11 ma semplicemnete spellato
cavo camera senza rj11 ma semplicemnete spellato
cavo camera1 senza rj11 ma semplicemnete spellato
cavo salotto senza rj11 ma semplicemnete spellato
cavo studio senza rj11 ma semplicemnete spellato
cavo studio senza rj11 ma semplicemnete spellato.
Adesso nelle camere salotto e studio arrivano i relativi cavi.
Alla fine dei cavi sono disposte le prese rj11 dove andro a collegare i telefoni e su uno il modem adsl.
Quindi vorrei sistemare tutto a monte all'interno della scatola

rob66
08-01-2009, 16:38
a parte il fatto che i filtri in commercio o sono su presa tripolare o su presa rj11

http://www.ilmac.net/immagini/la_rete/adsl/filtro_ADSL.jpg

http://www.masterixweb.com/files/Archivio_Files/Foto/401_3327_intero.jpg

non so se riesci a fare il lavoro che dici, io ho sempre messo un filtro per ogni presa alla quale è collegato un telefono, anche perché sono i dettami che danno tutti i provider.

stepvr
08-01-2009, 16:51
Meglio lo splitter.