PDA

View Full Version : Aggiornato Acer Arcade Vista non parte

RobertOsio
08-01-2009, 14:01
Ciao a tutti, aiutoo!!

Io ho un portatile Acer Aspire 8920g, come saprete sul pc è presente windows vista...
Involontariamente ieri ho aggiornato Acer Arcade Delux e non sebrava dare problemi; una volta spento e riavviato il portatile Vista non parte più! O meglio carica con la barra gialla, ma poi invece della schermata in cui posso scegliere l'utente mi appare una bella schermata nera con solo la freccia del mouse.

Il bello è che a pc spento, se schiaccio quel maledetto pulsante con l'ometto di Acer Arcade appare la schermata di boot di WINDOWS XP e parte regolarmente Acer Arcade...

Ho pensato che poteva essere un problema di mbr, ma non sono sicuro perchè cmq Vista qualcosa carica (schermata nera)!

Cmq siccome acer non dà il dvd di Vista in dotazione ho provato premendo F8 mentre carica, parte la modalità di avvio avanzata nella quale scelgo di fare il ripristino e scelgo la modalità prompt dei comandi. Ho provato a dare bootrec.exe /fixmbr e /fixboot, mi dice operazioni eseguite con successo... Riavvio e non cambia nulla... Schermata nera!!

Ho provato a riaccedere al prompt per dare il chkdsk /r mi dice che lo deve rifare al prossimo riavvio, dico di sì, riavvio e nulla... Sono nel dramma...

Avendo il DVD di Vista (che Acer non dà in dotazione) migliorerebbe qualcosa?
Avete suggerimenti?

Grazie in anticipo!!

rutton
08-01-2009, 14:59
per l'amor di dio... togli tutto il software Acer!

RobertOsio
08-01-2009, 15:45
Lo tenevo per vedere i film in bluray... Ma se mi aiutate a far ripartire Vista lo tolgo immediatamente... Ora come ora Acer non mi sta proprio simpatica!

RobertOsio
10-01-2009, 17:18
Nessuno?? Sono disperato!!