View Full Version : Joleen
Primi esperimenti di Bossizzamento.
1. Graffiti #1
http://farm4.static.flickr.com/3077/3179814660_8526bd7f49_o.jpg
2. Graffiti #2
Si', ci sono le ombre del cappuccio sul viso, ma mi piacevano ed ho cercato di riempirle con il flash da sx che pero' crea quella doppia ombra sul collo. Necessito diffusore piu' grande.
http://farm4.static.flickr.com/3421/3178978447_c3d74d60d3_o.jpg
3. Ancora non me la sento di farle stazionare seminude nella bora gelida.
http://farm4.static.flickr.com/3372/3179815404_49e1f92725_o.jpg
4. Tentativo timido di high-key piu' soft focus aggiunto in CS3
http://farm4.static.flickr.com/3316/3179815566_d01d0b406b_o.jpg
Sparate a zero! Grazie.
AarnMunro
08-01-2009, 14:30
...questi bonus track...li porti a Frankfurt?
Nah, Joleen se ne sta a casa sua.
AarnMunro
08-01-2009, 18:59
Tutti timidi?
Trovo indovinate le prime tre, luce e composizione mentre il bianco mi sembra leggermente sul giallino.
Impressionante il microcontrasto delle prime due.
Di conseguenza la 4 capirai perchè non mi entusiasma...ed in più mi sembra più giallina delle altre.
Tutti timidi?
Tutti cosi' pudichi :D
Trovo indovinate le prime tre, luce e composizione mentre il bianco mi sembra leggermente sul giallino.
Impressionante il microcontrasto delle prime due.
Di conseguenza la 4 capirai perchè non mi entusiasma...ed in più mi sembra più giallina delle altre.
Hmm, sono tutte impostate manualmente a 5500/6M (luce diurna) a parte l'ultima che e' 5800 (mi sembra), quindi hai decisamente ragione tu, l'ultima e' troppo calda. Provo una versione meno calda.
Secondo te dovrei diminuire il contrasto nell'ultima per rendere piu' l'idea high-key che avevo in mente? Ancora non riesco a far uscire quello che ho intesta sull'high-key.
Il micocrontrasto non e' opera del fotografo.
code010101
09-01-2009, 13:24
mi sembra più gallina delle altre.
a me pare la stessa pollastrella della prime 3 :D
per fare belle foto del genere glamour ci vuole tanto mestiere, nulla è lasciato al caso
tutto sommato preferisco la seconda
troppo trucco sugli occhi, imho
per fare belle foto del genere glamour ci vuole tanto mestiere, nulla è lasciato al caso
Assolutamente, ma da qualche parte devo pur cominciare :)
(Cmq non amo il glamour, preferisco di gran lunga lo stile editorial delle prime due, ma le "galline" vogliono quelle foto e io ci provo)
code010101
09-01-2009, 13:26
Assolutamente, ma da qualche parte devo pur cominciare :)
certo, era solo una considerazione generale ;)
certo, era solo una considerazione generale ;)
Assolutamente, tutte le critiche che mi fate sono utilissime :)
Io ultimamente sto apprezzando molto i ritratti piuttosto freddi ma cmq questi mi sembrano eccessivamente caldi. Detto questo la seconda è quella che preferisco anche se le ombre sul viso le avrei evitate e trovo lo sfondo troppo invadente. Credo che l'espressività della modella non ti abbia facilitato il lavoro.
ilguercio
09-01-2009, 16:32
Bellissima la seconda,ma quelle luci a Kaiser intorno alla bocca rovinano un ottimo scatto.Avrei decentrato la prima a sx e anche qui avrai controllato per bene le luci.
3 e 4 non mi convincono,specialmente la 3 che trovo troppo rigida...
Io ultimamente sto apprezzando molto i ritratti piuttosto freddi ma cmq questi mi sembrano eccessivamente caldi. Detto questo la seconda è quella che preferisco anche se le ombre sul viso le avrei evitate e trovo lo sfondo troppo invadente. Credo che l'espressività della modella non ti abbia facilitato il lavoro.
Effettivamente mi sono accorto anch'io che non era troppo espressiva. Comunque, io sono ancora allo stadio del ritratto caldo infatti ne ho un paio gellati. Lo sfondo e' cercato perche' richiama il cappuccio, ma secondo te non l'ho messo abbastanza fuori fuoco?
Bellissima la seconda,ma quelle luci a Kaiser intorno alla bocca rovinano un ottimo scatto.Avrei decentrato la prima a sx e anche qui avrai controllato per bene le luci.
3 e 4 non mi convincono,specialmente la 3 che trovo troppo rigida...
Hmmm le luci sulla prima sono effettivamente un po' a caso, mentre sulla seconda quelle ombre sono assolutamente volute. Piuttosto e' l'ombra sul collo che mi perplime molto e andava diffusa molto di piu'.
ilguercio
09-01-2009, 16:55
Bah sarà ma quelle luci intorno alla bocca sono abbastanza fastidiose,forse più dell'ombra sul collo...
Bah sarà ma quelle luci intorno alla bocca sono abbastanza fastidiose,forse più dell'ombra sul collo...
Ho degli scatti nei quali l'ho girata per togliere quelle ombre e per me erano troppo piatti. Quindi l'ho rimessa in quella posizione e scattato.
No prob, questione di gusti qui, dai :)
Mythical Ork
09-01-2009, 17:47
Belle, mi piace come genere e anche la bonus track ha un bel visino...
La migliore, per me è la 2, seguita dalla 4 (un high-key non troppo spinto e con l'effeto soft che si sposa bene)...
Al terzo posto metterei la prima, ma l'espressione del viso non convince a pieno (anche se la foto sembra incentrata totalmente sugli occhi)...
La terza un bel po' sottotono rispetto alle altre.
Ciao,
Orlando
Effettivamente mi sono accorto anch'io che non era troppo espressiva. Comunque, io sono ancora allo stadio del ritratto caldo infatti ne ho un paio gellati. Lo sfondo e' cercato perche' richiama il cappuccio, ma secondo te non l'ho messo abbastanza fuori fuoco?
Non sono un'esperta del genere (di nessuno in realtà :D ) ma ho l'impressione che nonostante la temperatura calda della foto i colori della modella (cappuccio, pelle, trucco, capelli) siano più freddi o forse meno colorati dello sfondo che per questo motivo per quanto fuori fuoco attira l'attenzione.
Belle unico appunto: dovevi curare di più l'illuminazione sull'hi-key. Assomiglia molto ai miei tipi di hi-key e dobbiamo imparare (spero con l'acquisto del secondo flash di migliorare un po' le cose). :D Pelle della modella e sfondo troppo simili sia come esposizione che come colore. Sono tentativi che trovano successo quando si vuole fare della foto un'espressione minimalistica di contrasti e contorni, così sinceramente non mi piace.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.