PDA

View Full Version : Asus a620: problema di alimentazione?

quartaumentata
08-01-2009, 13:39
Salve a tutti.
Scrivo dopo tanta (vana) ricerca su siti specializzati in palmari.Sono costretto a iniziare una discussione per chiedere aiuto perché sono arrivato ad un punto morto.

Sono (ero?) un felice possessore di un asus mypal a620 (liscio, niente Btooth o altro) sin dal 2003 e ormai mi sono abituato a farci affidamento.

Purtroppo da un paio di settimane mi dà seri problemi (alimentazione, credo).
Descrivo i sintomi: il led di indicazione dello stato di carica resta sempre acceso in rosso. Cioè, non diventa mai verde (anche quando la batteria è al 100%) e resta acceso rosso anche se il trasformatore è disconnesso.

Mi dicevo: posso convivere con il problema ma... c'è un ma. Da quando si comporta così, la batteria si scarica in un paio di giorni anche se lo tengo spento. Praticamente la portabilità è compromessa (a parte lo scomodo di dover vivere tra un backup integrale e l'altro) se non lo si riconnette all'alimentatore spessissimo.

Un soft reset non ha risolto; neppure un hard reset. Ho fatto un backup completo e l'ho lasciato a scaricarsi fino a non avere più energia per accendersi (solo il led rosso persiesteva): niente.

L'ho fatto scaricare di nuovo ma questa seconda volta ho atteso lo spegnimento anche del led rosso ed altri due giorni: appena ho ricollegato l'alimentatore, punte e daccapo.

Se a qualcuno viene in mente una possibile soluzione...

Grazie