PDA

View Full Version : (FILM)Valzer con Bashir..........


pantapei
08-01-2009, 13:24
Esce domani..........

http://www.youtube.com/watch?v=IHfGrxtm4jo

MaledettoToscano
08-01-2009, 13:30
Cercherò sicuramente di andare a vederlo, spero solo di trovare un cinema dove lo danno!

Steinoff
01-07-2009, 23:28
Visto stasera su dvd.
A bocca aperta, senza riuscire a dire una parola.
La versione integrale del dvd e' un pugno allo stomaco nelle ultimissime scene, e' una passeggiata nella storia contemporanea che porta, talvolta a passo di valzer, talvolta di requiem, al ricordo insieme al protagonista di tutti quegli eventi.
Merita, assolutamente.

D.O.S.
02-07-2009, 00:07
è un esperimento molto singolare , considerando che hanno prima filmato gli attori in carne e ossa e poi hanno ricavato le animazioni dalla pellicola.

Login
02-07-2009, 07:31
Semplicemente straordinario.
Ti credo che alla premiazione ha stracciato Gomorra.

23_Alby23
02-07-2009, 07:50
Mi ha terribilmente deluso.
Non la tecnica o alcune scene ad effetto, ma la trama in generale. Decisamente scialba rispetto all'ambientazione ecco.

AccadueO
05-08-2009, 23:05
Mi ha terribilmente deluso.
Non la tecnica o alcune scene ad effetto, ma la trama in generale. Decisamente scialba rispetto all'ambientazione ecco.

Trama?:doh:
Ma se è una specie di documentario su fatti realmente accaduti, (da wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Valzer_con_Bashir):
Nonostante la tecnica d'animazione, il film si colloca nel genere documentaristico, ripercorrendo con estrema crudezza e drammaticità i conflitti che coinvolsero il Libano nei primi anni ottanta e il massacro di Sabra e Shatila del 1982.), quale tipo di trama avresti voluto?

Comunque un film molto bello,da cui, attraverso le animazioni, emerge tutto l'orrore della guerra.
Consigliatissimo.;)

zerothehero
06-08-2009, 10:47
A me è piaciuto molto (anche se non è propriamente filoisraeliano), e ovviamente io di cinema ne capisco, alla faccia del mio amico che non se lo è voluto vedere perchè è un cartone. :O :O :O (ci vuole la tripla faccina).

Ah:segnalo che i soliti servi idioti l'hanno addirittura censurato, probabilmente perchè il regista è israeliano (e nonostante questoil film non è affatto di propaganda, anzi semmai eccede per il verso contrario).
http://censurato.splinder.com/tag/valzer+con+bashir

Nicky
19-01-2010, 00:21
davvero bello, merita proprio di essere visto.

Mythical Ork
21-01-2010, 14:33
Lo dovrei vedere oggi a un cinema a Bari al modico costo di 1 euro :D


Ciao
Orlando

Ghiblone
21-01-2010, 23:09
è un esperimento molto singolare , considerando che hanno prima filmato gli attori in carne e ossa e poi hanno ricavato le animazioni dalla pellicola.

Si tratta di un rotoscoping dei poveri, con uno sgradevole inserto di animazione vettoriale. Credo che l'unico motivo che possa portare ad una scelta del genere sia il risparmio di tempo.

Mythical Ork
22-01-2010, 00:48
Film abbastanza interessante, mi è piaciuto si, si.

Come documentario lo si può ritenere molto valido ed offre parecchi spunti, ma mi lascia un perplesso la tecnica di ripresa che non ho trovato proprio efficace (ma non ne pregiudica di molto la bellezza)


Ciao
Orlando